Breaking News

L'avversaria: Napoli

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 18-10-2013 - Ore 15:45

|
L'avversaria: Napoli

E' arrivato il momento di affrontare l'ottavo esame, per la Roma di Rudi Garcia, forse quello più difficile. Questa sera il Napoli sarà ospite all'Olimpico, per provare a soffiare il primo posto ai giallorossi. 

La squadra di Benitez può vantare una delle rose più competitive della serie A. In particolare, nel reparto offensivo, la qualità abbonda. Davanti a tutti ci sarà il Pipita Higuain, insaziabile in zona gol quanto prezioso per il lavoro che fa per la squadra. La vera sorpresa, è vedere un centravanti come lui che nel Real andava in rete quasi solo sotto porta, che prova soluzioni diverse. Il gol contro il Milan è emblematico, il repertorio dell'argentino è vasto. 

Dietro alla prima punta ci sarà un terzetto davvero niente male. Con i soliti noti Hamsik e Callejon, Mertens dovrebbe essere preferito ad Insigne. Il belga non vede l'ora di affrontare l'amico Strootman e magari di guadagnare posizioni nelle gerarchie dell'allenatore spagnolo. Occhio, perchè grazie alla facilità di dribbling e alla velocità nei tagli senza palla,potrebbe creare problemi ad una difesa giallorossa non rapidissima. 

Con tutta quella qualità davanti, al centrocampo non resta che difendere. E allora ecco Inler e Behrami, pronti a mettere a disposizone tutto il loro dinamismo. Attenzione alle conclusioni da fuori dell'ex Udinese, che sa far male con entrambi i piedi. 

Il punto debole di questa squadra è senza dubbio il reaparto arretrato. Il rischio reale è che, difendendo in quattro, Maggio ed Armero possano farsi prendere alle spalle da Gervinho e Florenzi. Al centro ci sarà comunque l'ex Real Albiol, che con la sua esperienza è difficile da superare. 

Il Napoli è molto bravo a proporre, un pò meno a difendersi e soffrire. Dovrà essere intelligente la Roma a saper gestire i vari momenti del match, capendo quando è il caso di affondare. Praticamente quello che ha fatto sempre nelle prime sette partite. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom