Breaking News

L'avversaria: Udinese

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 17-03-2014 - Ore 12:30

|
L'avversaria: Udinese

Sono abituati bene, ad Udine. Anche e sopratutto per questo, i tifosi stanno storcendo il naso di fronte alla stagione incolore della squadra di Guidolin

Dopo un quarto, un terzo ed un quinto posto, i bianconeri ballano pericolosamente tra la zona di mezzo e quella calda della classifica. 31 punti, quattordicesimo posto dietro a squadre sicuramente meno attrezzate. 

Ma va detto che i friuliani restano una compagine temibile, sopratutto per la velocità delle ripartenze e per alcune individualità davvero niente male. Su tutti, oltre al totem Di Natale, occhio al gioiellino giallorosso Nico Lopez (futuro da decidere), e al colombiano Muriel. Giudolin dovrà scegliere uno dei due, sempre che non punti sul 3-6-1 con Di Natale unico attaccante o su Maicosuel sulla trequarti. Il "mago" brasiliano sta riscattando una prima stagione incolore con prestazioni all'altezza, e può garantire qualità ed imprevedibilità. 

Il centrocampo è probabilmente per rendimento il miglior reparto dell'Udinese. Pereyra sta dimostrando di essere l'arma in più di Guidolin, grazie alla sua capacità di inserirsi in area di rigore e sfruttare gli assist di Di Natale. Per gli altri due posti si punta sulla sostanza di Pinzi e Allan, mentre sugli esterni viaggeranno Basta e l'ottimo Widmer. Lo svizzero è un'altra bella scoperta dei Pozzo, esterno di gamba capace di mettere in difficoltà diverse squadre in questa stagione. 

La difesa, orfana di Mehdi Benatia, presenterà il terzetto Heurtaux-Danilo-Domizzi, che non ha sfigurato fino ad ora. 

La posizione di classifica dell'Udinese non è preoccupante, ma 31 punti non sono ancora sufficienti per parlare di salvezza acquisita. Per questo e non solo, non sarà una partita semplice per una Roma che deve tornare a vincere. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom