Breaking News

L'avversario della 10°: all'Olimpico arriva Mister Sannino

condividi su facebook condividi su twitter Di: Francesca Ceci 31-10-2013 - Ore 18:00

|
L'avversario della 10°: all'Olimpico arriva Mister Sannino

Stasera all'Olimpico la prima della classe incontra il fanalino di coda per una partita dal finale per nulla  scritto.

Gli uomini di Garcia cercano il record delle 10 vittorie consecutive, Sannino e il suo Chievo venderanno cara la pelle. 

Prima di diventare tecnico, Giuseppe Sannino, classe 1957, è stato un ex calciatore, centrocampista per la precisione.  Da piccolo era soprannominato ciabattino perchè indossava un paio di infradito anche d'inverno. 

Inizia la sua carriera allenando le giovanili, tra le altre, di Pavia, Monza, Varese, Como, Lecco col quale guadagna una promozione in Serie C1 dopo il secondo posto finale.

Nel 2008 torna alla guida del Varese, portandolo in due stagioni dalla Seconda Divisione alla Serie B.  Dopo aver vinto la Panchina d'oro Prima Divisione nel 2010-2011 guida il Varese al quarto posto in classifica e quindi ai play-off, persi in semifinale. A fine stagione viene inserito nella formazione "Top 11" della Serie B come miglior allenatore e si aggiudica la Panchina d'Argento. 

Nel 2011 approda al Siena. L'anno dopo raggiunge un traguardo storico guidando con la squadra bianconera, alla semifinale di Coppa Italia, persa contro il Napoli poi campione.

Nel 2012 sbarca a Palermo ma, dopo un pareggio e due sconfitte nelle prime tre giornate di campionatato, viene esonerato da Zamparini. Torna a Palermo il 12 marzo 2013 al posto di Gasperini, ma nonostante i buoni risultati non riesce nell'impresa di evitare la retrocessione ai rosanero.  

Il 22 maggio 2013  si dimette, dal 1 luglio è l'allenatore del Chievo Verona. Stasera all'Olimpico, da ultimo in classifica, proverà a rovinare la festa alla Roma. Per i giallorossi sarà dolcetto o scherzetto? 

Fonte: c

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom