Breaking News

L'avversario: il Cagliari

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-11-2013 - Ore 18:10

|
L'avversario: il Cagliari

Sul sito ufficiale dell'A.S.Roma è comparsa una nota che descrive le caratteristiche del Cagliari, squadra che domani sera arriverà all'Olimpico.

Tredicesima posizione in classifica, 13 punti conquistati e 13 gol realizzati e 20 incassati in 12 partite di campionato disputate. Sono i numeri del Cagliari di Lopez, avversario della Roma nella tredicesima giornata di Serie A.

La forza dei sardi è emersa più in casa che in trasferta, dato che 11 dei 13 punti sono stati conquistati tra le mura amiche. In trasferta – su 6 match giocati – 2 pareggi e 4 sconfitte. Dunque, nessun successo fuori casa.

Il giocatore più presente – mai sostituito – è il centrocampista Nainggolan, utilizzato per 1142 minuti (che però non ci sarà per squalifica). Il giocatore belga, peraltro, è l’uomo più pericoloso con 33 conclusioni verso la porta avversaria.

Il calciatore più prolifico è il mediano (e capitano) Conti, autore di 4 gol. Tra gli attaccanti a disposizione del tecnico Lopez, 2 reti per Ibarbo e Pinilla, 1 per Sau.

Il difensore Astori è nella top five delle “Palle recuperate” con 230 interventi utili.

Nell’ultima partita, vinta 2-1 contro il Torino, il Cagliari si è disposto con un 4-3-1-2: Avramov in porta, Pisano, Rossettini, Astori e Murru in difesa, Dessena, Conti, Eriksson a centrocampo, Nainggolan dietro le punte Ibarbo e Sau.

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom