Breaking News

Incontro in Regione per lo stadio. Pallotta: "E' la volta buona. Prima pietra spero entro la fine dell'anno". Zingaretti: "Siamo fiduciosi che non si debba ricominciare da capo" (FOTO - VIDEO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-03-2017 - Ore 17:13

|
Incontro in Regione per lo stadio. Pallotta:

DALL'INVIATO RICCARDO MANCINI - Dopo l'incontro di stamattina in Campidoglio, Pallotta ed i dirigenti della Roma si incontreranno in Regione per discutere sul futuro Stadio della Roma.

17.13 - Incontro in Regione terminato.

PALLOTTA: "La cosa simpatica di questa storia è che nulla è realmente cambiato dalla prima volta che ci siamo incontrati. E’ stato fatto tutto correttamente con il progetto, ogni singolo incontro che abbiamo avuto è stato positivo. Dalla parte della Regione c’è stato sempre un atteggiamento positivo, senza problemi. Oggi non è cambiato nulla. Dobbiamo ancora andare avanti nel processo e in Regione aspettano solo il Comune. Stiamo rispettando il cronoprogramma. Sia Civita che Zingaretti sono stati incredibili per tutto il tempo. Non ci sono stati problemi qui”.

E’ la volta buona? 
Sì, spero che la prima pietra venga posata entro la fine dell anno e l’inizio del prossimo anno. Ci vorranno tra i 26 e i 28 mesi".

ZINGARETTI: "Ci ha fatto piacere questa seconda visita in pochi mesi, è stato un incontro molto cordiale all’insegna della piena disponibilità e voglia di collaborare, stiamo parlando di un progetto molto importante. Collaborare significa essere i garanti della legalità, del rispetto delle norme, e insieme avere anche la volontà di fare in modo che ci siano i tempi più brevi possibili, coniugando questi due aspetti. C’è grande attesa e grande impegno ed è giusto mantenere fermi questi due punti. Mantenere il rispetto delle procedure della legalità e farsi carico delle forme possibili della velocità delle procedura da fare. Su questo ci siamo sempre stati e confermiamo l’impegno di Pallotta. Ora restiamo in attesa che da Roma Capitale arrivi questo famoso progetto di cui si sta parlando e quando arriverà verificheremo insieme le procedure”.

Quali sono le scadenze? 
Le discuteremo quando vedremo le caratteristiche del progetto nuovo. Da circa 3 anni e mezzo dico sempre la stessa cosa, grande disponibilità ma le persone serie si esprimono quando hanno in mano le carte. Tra la società e Roma Capitale c’è un accordo di massima sulla presentazione del nuovo progetto, la cosa più seria da fare per la nostra istituzione è permettere che Roma Capitale lo riceva e faccia le sue valutazioni, entro il 5 aprile ovviamente”.

C’è la possibilità teoricamente si arrivi a una conclusione?
Dipende da quando arriverà il progetto. Visto che l’altra volta abbiamo dato una proroga di 30 giorni e la mattina dopo è arrivato un parere negativo, dipende quando arriverà il verdetto e si faranno tutte le valutazioni del caso. Non lo dico in modo polemico ma con spirito di serietà".






16.35 - Il presidente James Pallotta è arrivato in Regione. L'incontro sarà breve, dalla durata di circa mezz'ora





commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom