Breaking News

Sorteggio Europa League: Sarà derby contro la Fiorentina di Montella

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 27-02-2015 - Ore 11:58

|
Sorteggio Europa League: Sarà derby contro la Fiorentina di Montella

L'Europa League parla italiano: Roma, Napoli, Inter, Fiorentina e Torino aspettano di conoscere il loro futuro. Alle 13 l'urna di Nyon sarà caldissima e speriamo benevola. Il massimo sarebbe evitare un derby fratricida tra italiane. In più ci sarebbero da scampare i pericoli ZenitSanPietroburgo, Siviglia (campioni in carica) e Wolfsburg. Non preoccupano Bruges e Dnipro. La strada verso Varsavia è ancora lunga, ma le nostre squadre hanno tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo. Dati statistici alla mano abbiamo il 31% di possibilità di alzare al cielo il trofeo. 

Segui il Live del sorteggio con Insideroma.com (aggiorna qui)

QUESTA LA GRIGLIA DEGLI OTTAVI DI FINALE DELLA EUROPA LEAGUE  - AGGIORNATA IN REAL TIME 

  • BeşiktaşBeşiktaş(TUR) vs Club BruggeClub Brugge(BEL)
  • DniproDnipro(UKR) vs AjaxAjax(NED)
  • EvertonEverton(ENG) vs Dynamo KyivDynamo Kyiv(UKR)
  • FiorentinaFiorentina(ITA) vs RomaRoma(ITA)
  • NapoliNapoli(ITA) vs Dinamo MoskvaDinamo Moskva(RUS)
  • VillarrealVillarreal(ESP) vs SevillaSevilla(ESP)
  • WolfsburgWolfsburg(GER) vs InternazionaleInternazionale(ITA)
  • ZenitZenit(RUS) vs TorinoTorino(ITA) 
  • 13.10 - Gianni Infantino, Segretario Generale UEFA "Sfortunatamente, oltre agli aspetti positivi, nel turno precedente ci sono state scene di violenza e razzismo, dentro e fuori dagli stadi, che la UEFA e nessun vero tifoso di calcio possono tollerare. Ecco perché chiedo a tutte le parti interessate di unirsi e fare di tutto per fare in modo che queste scene vergognose non si vedano più."
  • 12.30 - L'AS Roma, sarà rappresentata a Nyon dal Ceo Italo Zanzi e da Antonio Tempestilli
  • 12.20 - Inedita la «manita» italiana nei sedicesimi di finale di Europa League: tutte promosse al sorteggio di oggi Fiorentina, Inter, Napoli, Roma e Torino, in rigoroso ordine alfabetico. Mai l’Italia aveva portato 5 sue rappresentanti così avanti nell’ex coppa Uefa, neanche negli anni d’oro quando il nostro paese vinceva le coppe o comunque, quasi sempre arrivava in finale. L’ultima volta con 4 squadre agli ottavi era stato nel 1999/00: in quella edizione tutte si fermarono però agli ottavi. Il Parma fu escluso dal Werder Brema, la Juventus dal Celta Vigo, la Roma dal Leeds e l’Udinese dallo Slavia Praga. L’Italia – oggi con 5 rappresentanti su 16 superstiti – ha il 31,25% di possibilità di vincere l’Europa League 2014/15. (ANSA ha collaborato Football Data).
  • 11.56 - Based on the decision taken by the UEFA Emergency Panel, teams from Russia and Ukraine shall not be drawn together. This decision concerns four clubs: FC Dinamo Moskva (RUS), FC Zenit (RUS), FC Dynamo Kyiv (UKR) and FC Dnipro Dnipropetrovsk (UKR). Thus, the first two pairings to be drawn will be those involving the two Ukrainian clubs (FC Dinamo Kyiv and FC Dnipro Dnipropetrovsk) - L'Uefa ha confermato la decisione di non permettere un ottavo di finale tra una squadra russa e una squadra ucraina. Stessa limitazione che era stata apportata dall'UEFA già per i gironi di qualificazione e per i sedicesimi di finale.
  • 11.30Non ci sono teste di serie o limitazioni dovute alla nazionalità delle partecipanti nel sorteggio per gli ottavi. In base alla decisione presa dal Panel di Emergenza UEFA, squadre di Russia e Ucraina non verranno sorteggiate insieme. Quattro club sono toccati da questa decisione: FC Dinamo Moskva (RUS), FC Zenit (RUS), FC Dynamo Kyiv (UKR) e FC Dnipro Dnipropetrovsk (UKR). Per implementare la decisione del Panel di Emergenza UEFA, i primi due accoppiamenti saranno quelli riguardanti le due squadre ucraine (FC Dinamo Kyiv e FC Dnipro Dnipropetrovsk). Le due palline contenenti i nomi di FC Dynamo Kyiv e FC Dnipro Dnipropetrovsk verranno tenuti a parte. La pallina contenente il nome dell'FC Dynamo Kyiv verrà piazzata per prima in un'urna vuota. Poi si preparerà un'urna con i nomi delle squadre che possono affrontare  l'FC Dynamo Kyiv (FC Dnipro Dnipropetrovsk compresa, ma escluse le due squadre russe). Per completare il primo accoppiamento verrà estratta una pallina da questa urna. La prima squadra estratta giocherà la prima sfida in casa. Poi verrà preparata un'altra urna con tutte le squadre che possono affrontare il FC Dnipro Dnipropetrovsk (le due russe escluse). Verrà estratta una pallina per completare il secondo accoppiamento. La prima squadra estratta giocherà la prima sfida in casa. Le 12 palline rimaste verranno inserite in una urna unica che verrà mescolata. La prima squadra estratta giocherà la gara di andata in casa contro la seconda estratta e così via finché tutte e 16 le squadre saranno accoppiate. Le partite si giocheranno il 12 e 19 marzo con calcio d'inizio confermato sempre venerdì.  
 

 

 

 

Fonte: Redazione insideroma

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom