Breaking News

L'oro di Roma sfida la Lazio

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 19-09-2013 - Ore 16:48

|
L'oro di Roma sfida la Lazio

Forse mai come ora, è la Roma dei romani. Totti, De Rossi e Florenzi, tutti e tre in prima linea, pronti alla battaglia più importante. 

Il capitano ha appena timbrato il cartellino della ventesima stagione consecutiva con almeno un gol in campionato. Vent'anni di grandi gol, alcuni stupendi, altri pesantissimi. Quello al Parma, ha il valore dei tre punti e della terza vittoria in altrettanti match per la Roma. 

Dopo aver lasciato tutti a bocca aperta nella scorsa stagione, per via di una condizione atletica invidiabile, il capitano vuole confermarsi. Sarà difficile ripetere i numeri del 2012-2013 (12 gol e 14 assist in 34 partite) ma Totti si è presentato ai nastri di partenza in gran forma. Anche per lui, che di battaglie ne ha vissute tante con questa maglia, il derby di domenica ha il sapore del riscatto. 

Riscatto, come la parola d'ordine della stagione di Daniele De Rossi. Dopo tante critiche, giustificate e non, il biondo di Ostia sembra essere tornato ai livelli di gioco che lo avevano portato nell'elite del calcio europeo. Quando veniva paragonato a Gerrard, Daniele giocava proprio con l'intensità messa in mostra in queste prime uscite stagionali. E' lui a dettare i ritmi, a dare copertura alla difesa insieme all'ottimo Strootman, e a lanciarsi anche in avanti all'occorrenza. Sembra davvero un altro De Rossi. 

Discorso a parte per Alessandro Florenzi. Per lui, romano di Vitinia, sarà solo il quarto derby. I tre della scorsa stagione non sono stati entusiasmanti, e ci tiene tanto a fare bene. In questo inizio di stagione è stato l'uomo in più per Rudi Garcia: da centrocampista-incursore si è trasformato in attaccante esterno, capace di mettere a segno due gol decisivi quanto belli. 

E' la Roma dei romani quella che domenica sfiderà la Lazio. Cuore, classe ed orgoglio, Candreva e compagni sono avvisati. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Danielino 19/09/2013 - Ore 16:14

Federico, articolo di gran classe

chiudi popup Damicom