Breaking News

Luci a San Siro, scende in campo la stella Totti

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 13-12-2013 - Ore 17:00

|
Luci a San Siro, scende in campo la stella Totti

14 gol e 5 doppiette. Sono i numeri che spiegano al meglio quello che è il feeling tra un grande stadio come il Meazza di San Siro, e un grande campione come Francesco Totti. Il numero dieci tornerà in campo, molto probabilmente dal primo minuto, dopo due mesi di assenza. 

Da sempre galvanizzato da quelle che per anni sono state sfide di alta classifica, contro Inter e Milan, il capitano giallorosso ha spesso dato spettacolo alla "scala del calcio". Come quando la Roma ancora non riusciva a vincere a Milano, nell'anno del tricolore, in quel 3-2 in cui mise a segno una doppietta sotto gli occhi di un Berlusconi che lo avrebbe voluto portare a Milanello. 

La Roma, anche con il suo gladiatore Francesco Totti in campo, ha dovuto soffrire parecchio a San Siro. E nel 2005, dopo 19 anni di attesa, arrivò finalmente una grande vittoria contro l'Inter. Neanche a dirlo, doppietta con splendido cucchiaio del capitano

Da far consumare le mani per gli applausi anche al tifoso milanista, che pianse lacrime amare nella stagione successiva, quando con un'altra splendida doppietta stese il Milan di Ancelotti. Era la Roma spallettiana, che dava spettacolo su ogni campo, e che andava in gol con azioni sublimi come quella iniziata da Tonetto, valorizzata dalla rabona di Aquilani e conclusa alla grande dal numero dieci. 

Firme d'autore quelle di Totti, che la firma la mise anche nel giorno dell'addio al calcio della leggenda Paolo Maldini, nel 2009. Non poteva mancare, in una partita del genere, decisa proprio da un suo calcio di punizione finito nell'angolino basso. 

"E' uno stadio che mi piace", ha detto lui stesso. La Roma è tornata a lottare per il vertice della classifica, e la prossima sarà una sfida importante per il futuro. Luci a San Siro, scende in campo Francesco Totti.

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom