Breaking News

Main Sponsor, ma quanto è bella la maglia senza…

condividi su facebook condividi su twitter Di: Gabriele Nobile 09-08-2013 - Ore 12:04

|
Main Sponsor, ma quanto è bella la maglia senza…

Prosegue la tournee americana della Roma, la prima e seconda maglia della AS Roma, sono state presentate, la prima a Trigoria circa un mese fa, mentre la seconda ( quella bianca) ha fatto il suo esordio contro la squadra di Toronto nella notte tra mercoledì e giovedì. In attesa della Terza (quella scelta direttamente dai tifosi/abbonati), resta ancora l’incognita di quale sarà il “Main sponsor” per la prossima stagione agonistica. Scaduto il contratto con la Wind, da mesi in società si sono aperte diverse negoziazioni e trattative per cercare un partner, il fatto che la Roma, non abbia centrato l’obbiettivo minimo del ritorno in Europa della squadra ha complicato non poco i discorsi intavolati con le varie aziende contattate. Si parte da una base, che è quella che Wind garantiva alla società giallorossa negli anni passati, di circa 6 milioni di euro, il management americano (con in primis l’uomo di fiducia di Pallotta, Mark Pannes) e l’ufficio marketing di Trigoria, con Christoph Winterling in testa, sono in costante lavoro, per non lasciare la nuova maglia senza sponsor.

Certamente sarebbe un peccato non avere la maglia “brandizzata” in concomitanza dell’inizio del campionato (ad oggi mancano ufficialmente 16 giorni al debutto in casa del Livorno). Anche se, girando per i vari Roma store della capitale, abbiamo riscontrato che la maglia “UnBranded” piace molto, sono infatti tantissimi i supporter romanisti, che in questi giorni stanno acquistando la nuovo maglia da gioco della Roma, proprio per questa “anomalia unica”, ovvero il fatto che la maglia non ha né lo sponsor tecnico, né il main sponsor ufficiale, stampato su di essa.

Ne avevamo già parlato qualche mese fa, il fatto che storicamente la maglia della Roma, abbia avuto sia lo sponsor tecnico che quello commerciale, (almeno dagli anni 70') rientrava nei canoni ordinari, mentre la maglia della stagione in corso, come detto, rappresenta un “Unicum”. Siamo sicuri che questa situazione durerà ancora per poco, ma da passionali ed innamorati del calcio che fu (quello dei primi anni settanta) ci piaceva sottolineare di quanto fosse "bella e pura" la divisa da gioca giallorossa…a Boston, sicuramente la penseranno diversamente (sarebbe grave il contrario!) ma a noi piace questo aspetto “nostalgico” ed eccezionale, ed in attesa dell’arrivo della Nike, e della firma con il nuovo “Main Sponsor” ce la godiamo tutta, così com’è.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom