Breaking News

Malagò: "Barriere? Mi auguro che questo stato di cose finisca il prima possibile"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-11-2016 - Ore 10:13

|
Malagò:

Il presidente del Coni Giovanni Malagò, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della Giunta che si è svolta a Napoliparlando anche del tema delle barriere presenti allo Stadio Olimpico. Queste le sue parole:

Quando potranno tornare i romanisti al San Paolo e i napoletani all’Olimpico?
"Mi auguro che questo stato di cose finisca il prima possibile ma non dipende da me. A Roma c’è già il tema delle barriere che è, scusate il gioco di parole, una barriera: da una parte le due società sportive e dall’altra le forze pubbliche devono garantire sicurezza e ordine. Noi non possiamo che rispettare le indicazioni di Prefettura e Questura. Come si potrebbe fare un ragionamento del genere su una tifoseria considerata “a rischio”? Così non si va da nessuna parte ed è una delle componenti che non fa crescere il mondo del calcio".

Nell’ultima giornata hanno perso 8 delle 10 squadre in coda alla classifica: venti club in A non sono troppi?
"Non spetta a me parlarne, è un tema che riguarda la Lega. Ma, se vuoi fare un campionato più importante, le squadre devi ridurle altrimenti c’è il rischio che alla tredicesima di campionato, grazie anche allo strapotere e ai meriti della Juventus, ti ritrovi a giocare per il secondo posto mentre le altre si staccano e lottano per non retrocedere".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom