Breaking News

Malagò: "Comunicato di Pallotta? Grande lezione di stile"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-10-2014 - Ore 14:38

|
Malagò:

Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al comunicato di James Pallotta e la squalifica per 6 mesi del presidente federale, Carlo Tavecchio, inflittagli dall'Uefa.

Riguardo al match dello Juventus Stadium, Malagò si è complimento con le parole di Pallotta: “Stamattina ho letto le dichiarazioni del presidente della Roma, James Pallotta. Applausi sotto tutti i punti di vista, devo dire una lezione di stile. E’ l’Italia, lo sapete, dico dal primo giorno che siamo un Paese dalla scarsissima cultura sportiva. E non essendoci delle fondamenta di cultura sportiva, tutti si sentono legittimati a pensare male, a sospettare, a congiure, a comportamenti scorretti. Questo e’ il risultato – conclude – probabilmente credo che in un Paese molto evoluto come Inghilterra non ci sarebbero state questo tipo di situazioni, forse in Inghilterra sono abituati in modo diverso”.  Anche per questo, secondo Malagò, “non credo sia un caso che Pallotta non sia italiano”.

Sulla squalifica di Tavecchio, Malagò ha precisato:”Ho letto varie dichiarazioni ma mi sento di condividere quelle di chi ha detto guardate, tutti sapevano tutto. Chi sono questi tutti? Quelli che sono andati al voto e che malgrado sapessero che questo sarebbe successo hanno ritenuto che era giusto votare per Tavecchio. La domanda va quindi girata a queste persone. Evidentemente chi lo ha votato non ha ritenuto che questo potesse essere penalizzante per il prosieguo dell’attivita’ del Presidente della Figc. E io, come presidente del Coni, puo’ piacere o non piacere, ma ne devo solo prendere atto. Perche’ il Coni, lo sottolineo di nuovo, puo’ intervenire solo in casi particolari”.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom