Breaking News

La mamma di Ciro incontra Benitez: "Anche la Roma è stata perfetta" (FOTO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-11-2014 - Ore 15:50

|
La mamma di Ciro incontra Benitez:

Una presenza gradita questa mattina al centro tecnico di Castel Volturno, dove il Napoli ha ripreso la preparazione. Mentre la squadra era già a lavoro sul campo numero 1, è arrivata Antonella Leardi. La mamma di Ciro Esposito ha voluto ringraziare personalmente Rafa Benitez che ha dedicato alla memoria di suo figlio la vittoria contro la Roma. L'incontro è stato molto affettuoso ed è stato immortalato da una foto. Il tecnico spagnolo aveva auspicato un clima sereno durante il big match del San Paolo: "La nostra missione - ha spiegato - può definirsi compiuta. Abbiamo parlato soltanto di calcio. Devo dire che la Roma è stata perfetta in tal senso. Era il modo migliore per ricordare Ciro e ci siamo riusciti. Abbiamo offerto un grande spettacolo".

L'unica macchia, secondo il presidente del Coni Giovanni Malagò, è stata laminaccia apparsa in curva B ('Se occasione ci sarà, non avremo pietà') durante la gara. "Quello striscione - ha spiegato il numero uno dello sport italiano  -  è stato un peccato, in un contesto in cui è andato tutto bene. Spero che la Questura identifichi presto i responsabili. Questi messaggi non aiutano a ricereare quel clima verso cui si sta andando". Malagò, comunque, non definisce il pomeriggio del San Paolo una festa di sport tout court per l'assenza dei sostenitori giallorossi. "E' stata scelta questa strada per risolvere qualsiasi problema. Mi auguro che a partire dalla prossima partita non ci siano più limiti e si ottengano gli stessi risultati, salvo ovviamente lo striscione. Questa ovviamente è la mia opinione da presidente del Coni. E' sacrosanto che gli organi preposti prendano le migliori decisioni per salvaguardare l'ordine pubblico".  

VERSO LO YOUNG BOYS - Rafa Benitez ha già archiviato la vittoria con i giallorossi. All'orizzonte c'è la sfida con gli svizzeri, diventata un appuntamento cruciale per blindare la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Il tecnico spagnolo si affiderà al turnover, come già annunciato dopo il successo con la Roma. "Devo gestire la rosa. Poi se vinciamo, i meriti sono tutti miei, altrimenti mi prenderò tutte le colpe come è già successo dopo Berna". Ci saranno diversi cambi di formazione: in difesa scalpitano Mesto, Henrique e Britos, in mediana toccherà alla coppia Inler-Gargano, in attacco spazio a De Guzman, Mertens e forse Zapata.

VAI ALLA FOTO

Fonte: Repubblica.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom