Breaking News

Mancini: "Un regalo a Totti? Se lo può fare da solo: battere il record di gol in serie A"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 30-09-2016 - Ore 14:28

|
Mancini:

Roberto Mancini è stato intervistato dal sito romanews.eu non ha voluto parlare del suo allontanamento dall'Inter ma ha espresso la sua opinione in merito alla sfida di domenica sera all'Olimpico tra la Roma ed i nerazzurri  e sul neoquarantenne Francesco Totti. Queste le sue dichiarazioni: "Un regalo per i suoi 40 anni? E' difficile, magari una regalo che non posso fargli io ma che potrebbe farsi da solo: quello di riuscire a battere il record di gol in Serie A visto che non e' lontanissimo. Giocare fino a 40 anni e' difficilissimo. E se Totti ci sta riuscendo e' la dimostrazione del fatto che e' sempre stato un professionista serio e ha sempre fatto una vita da atleta, altrimenti sarebbe impossibile giocare alla sua eta'".

Mancini, poi, non ha consigli da dare al capitano della Roma per il dopo-ritiro. "Credo debba essere lui a decidere cosa fare quando scegliera' di smettere di giocare. Non e' una scelta semplice, ma Francesco sapra' prendere la decisione migliore". Si passa poi a parlare della Roma di Spalletti e di Vermaelen, giocatore che l'ex allenatore del City avrebbe voluto all'Inter. "Lo conosco molto bene perche' l'ho incontrato tante volte. Per me e' un grandissimo difensore, puo' giocare in due ruoli, puo' giocare in una difesa a 3 o a 4, ha grandi qualita'. Chiaramente ha avuto problemi fisici, pero' e' una grande difensore secondo me".

Tra i nuovi si sta mettendo in evidenza anche Fazio, 20 presenze con il Tottenham. "E' arrivato quando io stavo venendo via dal City, quindi ho avuto poche possibilita' di incontrarlo". Mancini ha espresso il suo parere anche su Edin Dzeko, che ha avuto a Manchester e con cui ha vinto la Premier League. "L'ho portato io al City dal Wolfsburg e per me e' un grande attaccante. Ovviamente giocare in Italia non e' facile per nessuno, quindi un anno di ambientamento forse ci vuole, ma sono convinto che quest'anno possa fare tanti gol, perche' ha grandi qualità". Un altro giocatore che ha avuto modo di vedere da vicino è Juan Jesus, che dopo 109 presenze con la maglia dell'Inter, è passato alla Roma. "E' un giocatore tipo Vermaelen, nel senso che puo' fare piu' ruoli, centrale e terzino sinistro. E' giovane ancora e ha ampi margini di miglioramento. Sono convinto che a Roma possa migliorare quello che ha fatto vedere all'Inter dove ha giocato tanti anni. Penso che non solo possa migliorare ma possa anche riguadagnare la nazionale brasiliana".

La chiusura non poteva che essere proprio sul match di domenica sera tra Roma ed Inter. "Credo che l'Inter arrivi meglio alla gara dell'Olimpico, perche' almeno in campionato arriva da due vittorie ed un pareggio, per cui psicologicamente puo' stare meglio a meno che non accusi il colpo dopo la sconfitta di ieri in Europa League. Ma questa e' una sfida sempre un po' fuori dalle logiche perche' si incontrano due grandi club. Per tanti anni, Inter e Roma si sono giocate il campionato, e' sempre una bella partita. Se saro' allo stadio? No, non saro' all'Olimpico".

Fonte: romanews.eu

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom