Breaking News

MANGONE: "Garcia ha capito subito il campionato italiano. La squadra è costruita per giocare con il 4-3-3

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-11-2013 - Ore 12:26

|
MANGONE:

Amedeo Mangone, difensore Campione d’Italia nelle fila della Roma nella stagione 2000-2001, intervenuto ai microfoni di “Pentiti Baggio” programma in onda il martedì dalle 21.30 sulle frequenze di Rayar Web Radio, analizza l’entusiasmante momento vissuto dalla Roma, soffermandosi sulla voglia di riscatto che sta accompagnando la cavalcata dei capitolini: La stagione dei giallorossi è iniziata sotto lo scetticismo dei tifosi, tanto che nel corso del ritiro estivo vi è stata anche una sorta di contestazione nei confronti di giocatori che venivano da un’annata sfortunata, culminata con la sconfitta nel derby di Coppa Italia. Indubbiamente i giocatori avvertono l’istinto di rivalsa nei confronti della Lazio ma è soprattutto preponderante il bisogno di rifarsi dell’intera annata negativa e direi che al momento i ragazzi ci stanno riuscendo molto bene in quanto stanno disputando un campionato a di sopra di ogni più rosea aspettativa”.

Sull’operato di Rudi Garcia, Amedeo Mangone spende sincere parole di elogio: Garcia è un allenatore molto preparato e ha dimostrato di aver capito molto velocemente il campionato italiano. Il suo operato mostra i frutti del lavoro effettuato dalla società negli ultimi due anni in quanto ha abilmente adattato le sue idee a una squadra costruita per giocare con il modulo 4-3-3”.

Al termine dell’ultimo stop contro il Torino non poche polemiche sono state indirizzate nei confronti dell’arbitraggio del signor Banti di Livorno. Sull’azione del gol che ha portato al pareggio dei granata, l’ex difensore dell’ultima Roma Campione d’Italia scagiona il fischietto livornese: non mi sembra sia un fallo evidente quello subito da Benatia. Meggiorini ha compiuto una buona giocata, spostandolo leggermente e facendogli perdere l’equilibrio. Allo stesso tempo assolvo anche il difensore perché comunque s'era messo davanti all'attaccante per proteggere la palla, ma Meggiorini è stato bravo a non dargli il giusto appoggio ed è riuscito a sbilanciare Benatia”.

In prospettiva della prossima finestra di mercato, Mangone suggerisce anche il suo consiglio per l’acquisto: “sicuramente Emerson, il difensore del Livorno. L’ho incontrato sul campo quando militava nel Lumezzane e anche nell’ultima stagione di Serie B ha fatto molto bene. Anche se è arrivato tardi in Serie A è un ottimo difensore dalle elevate abilità tecniche”.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom