Breaking News

Maradona sarà ospite all'Olimpico. Il suo avvocato: "Totti ci ha chiamato. Problemi per arrivare a Roma a causa sciopero"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-10-2013 - Ore 18:44

|
 Maradona sarà ospite all'Olimpico. Il suo avvocato:

Diego Armando Maradona assisterà a Roma-Napoli direttamente dallo stadio Olimpico di Roma. Lo riferisce il Corriere dello Sport, che comunica l'ufficialità arrivata in mattinata. L'atteso big match avrà un quindi un grande ospite d'onore...

Ora è ufficiale: Diego Armando Maradona sarà all'Olimpico per assistere alla sfida tra Roma e Napoli, valida per l'ottava giornata di Serie A. Queste le parole del suo avvocato Angelo Pisani ieri: «Non è successo nulla. Oggi Maradona ha vissuto una giornata fantastica e non ha ricevuto alcuna notifica da parte della Guardia di finanza o dell'Agenzia delle entrate. Ben venga qualsiasi notifica o comunicazione da parte delle autorità preposte sulla vecchia querelle con il Fisco, in modo da dare a Maradona la possibilità di difendersi una volta per tutte rispetto a imposizioni inefficaci, infondate e prescritte. Con il Fisco non c'è nessuna polemica in atto, dimostreremo carte alla mano chi ha ragione. E la giustizia, anche se dopo tanti anni, arriverà, perché la presunta violazione fiscale non è mai esistita. Totti e il presidente della Roma Pallotta hanno dimostrato grande disponibilità. Maradona ha accettato l'invito, anche per esaudire il desiderio di sua figlia Dalma che lo ha raggiunto a Milano e vuole vedere dal vivo la ex squadra del padre. Dopo Milano, coloreremo d'azzurro anche lo stadio Olimpico".

 «Stasera Maradona sarà in tribuna a guardare Roma-Napoli. È la prima volta che si reca in uno stadio italiano e sono sicuro che scenderà anche in campo a salutare calciatori e tifosi. Maradona sarà all'Olimpico con Stefano Ceci, il suo amico del cuore e con la sua famiglia». Lo annuncia a Radio Crc l'avvocato Angelo Pisani, legale di Maradona. «Il Napoli non mi ha contattato sull'arrivo di Maradona ma mi ha contattato la Roma per accoglierci al meglio ed invitarci a cena, questo è motivo di orgoglio».

(ANSA)

«Questa sera Diego Armando Maradona assisterà alla sfida tra Roma e Napoli. Stiamo partendo da Milano per arrivare a Roma e poi andare alla partita. Siamo ospiti della società giallorossa e questa sera Maradona alloggerà nella capitale, per ripartire domani. Stasera saremo all'Olimpico con l'augurio di colorare d'azzurro lo stadio, come abbiamo fatto ieri con Milano». Lo ha detto Angelo Pisani, avvocato di Maradona, all'Adnkronos. «Scendere negli spogliatoi e conoscere James Pallotta? Sicuramente. Avevo detto a Maradona che lo aveva invitato Totti e il presidente giallorosso James Pallotta, e lui è stato felicissimo. Ci siamo sentiti con Totti telefonicamente -spiega Pisani-, gli ho passato Maradona che ha parlato con lui. Diego è rimasto contentissimo del grande gesto di cordialità e di eleganza sportiva della Roma. Maradona ha detto: 'così si fa il calcio. Non devono esistere avversari, fenomeni di razzismo, violenza. Il gesto di una squadra avversaria che invita un giocatore come Maradona, che può essere anche un pericolo perchè dà energia e stimoli, è una grande cosa». 

(AdnKronos)

Poi arriva la notizia di Equitalia:

«È l'unica verità che presto tutti leggeranno nel libro che distribuirò nel mondo», spiega Maradona nella nota in cui si sottolinea che il Pibe de oro «oggi per la prima volta dopo 25 anni ha regolarmente ricevuto una fotocopia di una criptica richiesta milionaria». «Quella di Equitalia - sostiene l'avvocato dell'argentino, Angelo Pisani - è l'ennesima azione spot e temeraria di una pretesa infondata e già dichiarata proprio nel merito nulla ed inesistente dai giudici nel 1992, perchè l'indagine dell'Agenzia delle entrate del 1989, alla base della presunta cartella milionaria, è stata dichiarata infondata per tutti i coobbligati Ferlaino, Careca e Alemao». In attesa di partire con Maradona per Roma per assistere alla partita fra giallorossi e Napoli, Pisani aggiunge che «è strano questo Fisco ad orologeria, e che Equitalia sia così solerte da fare un comunicato stampa solo ogni qualvolta si parla di Maradona, invece di trattare tutti i contribuenti in maniera uguale e distinguere i veri evasori dai contribuenti perseguitati. Nei confronti di Maradona - spiega ancora il legale - non esiste condanna e siamo contenti del primo atto che gli è stato notificato come da noi sempre richiesto perchè ci permette di esercitare senza eccezioni pretestuose di Equitalia il diritto di difesa e dimostrare a tutti che le pretese del fisco verso Maradona sono sempre state ingiuste e incomprensibili». «Infine, per amore del vero, i processi penali, civili e tributari tutti tentati in difesa del campione del secolo contro il sistema Fisco-Equitalia sono ancora in corso e non ci sono sentenze definitive. Quindi - è la conclusione di Pisani - il tempo che è il miglior giudice e poi la corte europea dei diritti dell'uomo faranno giustizia».

Ore 16:30 - Problemi per arrivare a Roma causa sciopero:

Durante Club Napoli All News, in onda su Teleclub Italia, Angelo Pisani, legale di Diego Armando Maradona, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla presenza del Pibe de Oro all'Olimpico: "C'è un problema per la presenza di Maradona questa sera allo stadio Olimpico di Roma a causa dello sciopero dei mezzi pubblici, stiamo provando a prendere un Frecciarossa diretto a Roma Termini oppure arriveremo addirittura in auto".

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom