Breaking News

MARAZZINA: "Nella Roma Destro è il finalizzatore, ma tutta la squadra è organizzata alla perfezione"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-02-2014 - Ore 16:48

|
MARAZZINA:

Marazzina, sabato c'è Bologna-Roma, partita delicata per entrambe. Come la vede?

"Soprattutto per il Bologna, le vittorie di Livorno e Catania hanno complicato le cose e la classifica ora non la vedo benissimo. Sicuramente un pareggio non serve alla Roma mentre il Bologna dovrà iniziare a vincere qualche partita perché non si può contare solo sugli scontri diretti".

La Roma ha ritrovato Destro, brutta gatta da pelare per i rossoblù

"Sì, però Destro è solo la punta dell'iceberg, il finalizzatore d'area ma dietro c'è tutto un impianto di gioco che lo mette in condizione di segnare. La Roma è organizzata alla perfezione e il Bologna non potrà concentrarsi su un singolo giocatore ma su tutti e undici gli avversari".

 

Dall'altra parte c'è la coppia Cristaldo-Bianchi, riscoperta dopo la cessione di Diamanti

"Ovviamente la perdita di Alino ha imposto un cambio tattico e ora le due punte stanno trovando più spazio. Le squadre però si salvano anche quando le punte segnano e sotto questo punto di vista occorrerà un ulteriore passo avanti".

Rimanendo su Diamanti, pensa che la sua cessione abbia sbloccato e responsabilizzato la squadra?

"Certo, ma è normale che sia così perché c'è da sopperire alla mancanza di un giocatore che faceva andare la squadra e ha tolto molte castagne dal fuoco. Diciamo che la strada intrapresa è quella giusta e anche a San Siro si sono viste buone cose, peccato per quell'invenzione di Balotelli. Ripeto però che è necessario iniziare a vincere con più continuità visto che da dietro lo stanno facendo".

Quindi Ballardini sta lavorando bene?

"E' un conoscitore del calcio, è riuscito a motivare la squadra che adesso ha più fiducia ed entusiasmo, soprattutto vedo i giocatori stimolati e presenti quando scendono in campo. Spero riesca a raggiungere l'obiettivo. Mi dispiace per Pioli perché lo conosco e so che ha fatto un ottimo lavoro. Evidentemente qualcosa si era rotto".

Ringraziandola per la disponibilità, se la sentirebbe di fare un pronostico secco per sabato?

"Difficile, guardandola in ottica Bologna un punticino per muovere la classifica andrebbe bene ma è inutile che vi dica quanto sarà dura…"

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom