Breaking News

Match interview - Garcia: "Mi è piaciuto l'atteggiamento". Nainggolan: "Abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito su un campo difficile"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-03-2015 - Ore 23:55

|
Match interview - Garcia:

Direttamente dallo Stadio “Manuzzi” di Cesena,  le interviste dei protagonisti in campo: 

POST MATCH 

DE SANCTIS SKY: "Tre punti fondamentali. Non è intelligente pensare che si debba vincere per forza, ma noi oggi dovevamo farlo. Siamo stati bravi con Daniele a sfruttare l'occasione che abbiamo avuto. Da questo momento se ne usciva solo così, tutti insieme. Siamo un gruppo che crede in quello che fa, ma che deve farlo meglio. Vorrei parlare dell'insoddisfazione del Viminale per quello che è successo giovedì. Sono un giocatore della Roma ed un consigliere federale. Non siamo contenti di aver dovuto subire quello che abbiamo subito, le istituzioni dovevano starci vicino. Non siamo contenti di quello che è successo, le istituzioni però non devono chiedere perchè lo abbiamo fatto. Non è bello che passi il concetto che i giocatori abbiamo preso una scelta da soli e che abbiamo sbagliato a farlo. Non ci hanno bloccati, con le istituzioni che erano li, nessuno ci ha detto che non dovevamo andare. 

NAINGGOLAN SKY: "Cosa ha dimostrato oggi la Roma? Carattere. Di essere un grande gruppo unito, ora ci togliamo di dosso le polemiche e continuiamo a lavorare. Dobbiamo continuare a difendere il secondo posto. Abbiamo dimostrato di saper giocare in campi difficili ed abbiamo vinto. Qual'è il messaggio dell'allenatore? Lui punta su tutti quanti. Salih ha fatto una buona partita. Noi dobbiamo pensare a fare la partita contro tutti, la cosa più importante era la vittoria".

GARCIA SKY: Serata delle risposte? I ragazzi hanno dimostrato di essere tutti uniti su un un campo difficile. Altre squadre di alto livello qui non hanno vinto. Mi è piaciuto l'atteggiamento ed è un bel segno che abbia segnato il nostro capitano di oggi Daniele De Rossi. Ha voluto condividere questa gioia con tutta la panchina e sono usciti tutti per festeggiare. Un bel segno. Doumbia? Sono contento della sua partita. Era la prima vera partita, è stato molto utile alla squadra come tutti gli altri. Ha fatto una buona gara pensando sempre al collettivo. Uçan e Gervinho? Abbiamo giocato molto meglio le ultime due partita ma le abbiamo perse. Questa sera con questo gioco del Cesena, che cerca sempre Djuric in attacco, mi è piaciuto l'atteggiamento di lotta della squadra. Abbiamo provato a mettere il pallone a terra e su questo Uçan è un ottimo giocatore. Onorerà il suo contratto? A me piace parlare di calcio, essendo al centro con i miei giocatori. Faremo in modo di vincere le partite e di fare di questa stagione una buona stagione. Per il momento non c'è niente di fatto, abbiamo vinto raggiungendo il nostro obiettivo. Non serve a niente fare calcoli, serve solo concentrarci sulla partita in casa col Napoli. In queste due settimane ci sarà anche l'occasione di vedere i giovani per la sosta delle nazionali, come con Pellegrini che è un buon giovane e può rappresentare il futuro della Roma.

DE SANCTIS A MEDIASET 

Contavano solo i tre punti… Ad onor del vero diciamo che funziona meglio dare tutto per vincere e non vincere ad ogni costo. Noi purtroppo siamo in una situazione non felice dal punto di vista dei risultati da qualche partita, dovevamo essere pragmatici. Oggi è stato difficile, il Cesena pressa tanto e sono molto ordinati. Dopo il gol, meritato, siamo stati bravi a concedere poco. Ora la pausa… Serve per ritrovare un po’ di tranquillità, ma saremmo degli scellerati se pensassimo che tutto è stato risolto con questa vittoria. Dobbiamo continuare su questa strada, col sacrificio per i compagni, possiamo uscirne e possiamo fare bene nelle prossime partite.

E' stato giusto andare sotto la Curva Sud?

Non so se avrò l'opportunità di mostrare il mio pensiero al Viminale, ma mi piacerebbe farlo. Sono un calciatore, ma anche un consigliere federale, farò presente al consiglio e a Tavecchio che le istituzioni non devono lamentarsi di quello che è successo, potevano dirci di non andare, erano al nostro fianco, potevano dirlo a noi o alla società. Se i giocatori vanno lì si spegne un pochettino la rabbia e la contestazione dei tifosi perché si sfogano con i calciatori. Noi siamo andati lì per 10 minuti in modo da alleggerire il lavoro che fanno le istituzioni, questo va detto. Le istituzioni possono lamentarsi, ma devono esercitare una forza e un potere decisionale che sta a loro e non a chi subisce queste cose

INTERVALLO

DE SANCTIS SKY: "Manca ancora un tempo ci prendiamo il gol di vantaggio, stiamo giocando bene e abbiamo creato più di un'occasione da gol. Dobbiamo fare il secondo gol e non accontentarci del vantaggio". 

PRE-MATCH

BALDISSONI SKY: "Ricostrure certezze è iltermine giusto. I giocatori hanno perso un po' di fiducia dopo dei risultati negativi, deve trovare delle certezze. Lo si è visto quando la squadra crea ma non riesce a segnare. La qualità però c'è, deve essere tirata fuori. Doumbia e Ucan? Scelte in base a quello che Garcia vede in allenamento, quindi vanno bene. Pallotta? Lo sento frequentemente. E' ovviamente deluso perchè pensava di aver allestito una squadra in grado di competere per il primo posto ma con lui c'è l'intesa di progettare il futuro. Sono contrario a processo in corso durante la stagione. Le motivazione e le responsabilità vanno analizzate alla fine, fare il contrario sarebbe controproducente".

FLORENZI SKY: "Maggiore sicurezza fuori casa? Non dobbiamo farci influenzare da questo, dobbiamo tornare la Roma, vincere e giocare bene per raggiungere a fine anno l'obiettivo del secondo posto. Doumbia e Ucan? Sono normali giocatori nel nostro organico, oggi ci daranno una mano per ottenere il nostro risultato".

 

 

 

Fonte: redazione insideroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom