Breaking News

MATCH INTERVIEW – GARCIA: "Siamo stati pazienti. Destro attaccante completo".DE ROSSI: "Un pò di rimpianto c'è, ma magari la Juve sbaglia..."

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-04-2014 - Ore 17:00

|
MATCH INTERVIEW – GARCIA:

Segui tutte le dichiarazioni dei protagonisti pre e post match del recupero di campionato Cagliari vs Roma in tempo reale con Insideroma.com! 

Intervista a Nainggolan (Sky):

"Il Cagliari rappresenta molto per te? Sì, mi sono trovato bene qui. Non è un momento facile per me, ma spero di essere calmo e giocare bene. Senza Totti come giocherete? Lui mette sempre qualità in più, ma abbiamo giocato già alcune volte senza di lui: speriamo di fare bene. Con una vittoria potete mettere pressione alla Juve? Pensiamo alla partita di oggi, il calendario riserva ancora tante partite. Il nostro obiettivo è vincerle tutte, speriamo che loro facciano qualche passo falso".

 

Nainggolan (MEDIASET)

Molto strano venire qui, ho vissuto degli anni bellissimi, lo porterà con me, tiferò per loro, ma oggi penserò alla Roma e a vincere.Non dobbiamo sbagliare partita e sperare che la Juve sbagli, stiamo dimostrando di potercela giocare fino alla fine.La rosa ha qualità, lui può fare la differenza, ma anche gli altri giocatori la possono fare e possiamo vincere senza di lui, l'importante è fare bene e vincere.

 

Nainggolan (ROMA CHANNEL)

 

Ora sono tranquillo, vedremo dopo. Ho lasciato tanti amici, penso sarò molto emozionato.Sono tre anni che hanno bisogno di uno stadio, che sembrano avere contro tutti. Sono difficoltà che ti portano a pensare a cose diverse dal campo. Purtroppo sono successe tante cose insieme che hanno portato difficoltà. Importantissimo. Sono anni che non vinciamo qua e vogliamo i tre punti, speriamo di mettere apprensione alla Juventus.

 

Zanzi (Sky):

"Il rapporto con i tifosi? Molto aperto e solido. Lavoriamo per finire bene questa stagione e iniziare una di altri successi. Penso che i tifosi stiano apprezzando il nostro impegno, ma di strada da fare ce ne è tanta ancora. Spaventare la Juve? Non serve guardare troppo avanti, meglio concentrarci su oggi. E' questo infatti che ci ha portato a questi livelli. 73 punti e siete secondi: rammarico o contentezza? Inutile guardare alle stagioni passate, ognuna è diversa dall'altra. Importante per noi è andare avanti".

Destro (SKY):

"Partita molto difficile che per fortuna siamo riusciti a sbloccare. Il Cagliari è bene messo in campo e sfrutta le ripartenze. Difesa molto dura, speriamo di confermarci anche nel secondo tempo". 

DE ROSSI MEDIASET: 

Dopo 19 anni la Roma vince a Cagliari, -5 dalla Juve...

Questo dovevamo fare, sono cose concrete al di là delle parole, dobbiamo vincerle tutte, così che il Napoli non ci riprenda, arrivare terzi sarebbe un disastro, non credo che la Juve perda tutti quei punti, ma noi vinciamo. Dopo gli ultimi due anni dobbiamo vincere, partita dopo partita, meritando e divertendo, come stiamo facendo.

 

In una stagione normale sarebbe scudetto...
La Juve è incredibile, ma se continuiamo su questo trend assottigliamo il divario con la Juve, magari loro sbaglieranno e festeggeremo noi.

 

Ti chiedo di levarti la maglia della Roma e metterti quella della Nazionale, Destro merita il Brasile?
Io la maglia della Roma me la levo solo per lanciarla ai tifosi. Destro si sta candidando in maniera forte, sta facendo grappoli di gol.

DE ROSSI SKY: Se ti avessero detto della Roma in Champions questa estate? Beh non rimediare ad una sconfitta è peggio della stessa sconfitta. A Roma si può fare bene. C'è qualche rimpianto per i pareggi? Ad inizio anno se mi dicevi di arrivare terzo avrei firmato, ma per come si sono messe le cose un pò di rimpianto c'è. Loro sono forti, hanno giocatori che possono risolvere le partite con una giocata. Destro? E' in sordina, si sta candidando con tanti gol, stando bene fisicamente. Sta facendo una stagione buonissima, come anche Immobile e Cassano. Abbiamo tanti attaccanti forti per la Nazionale.

GARCIA SKY: Novanta minuti di controllo? Vittoria giusta. Grande secondo tempo con possesso e fliudità di gioco. Abbiamo saputo sfruttare le ripartenze. Destro? Ha giocato solo metà stagione. Oggi ha dimostrato di non essere solo un attaccante d'area, è un attaccante completo. Ha capito che bisogna dare il massimo sul campo ogni minuto. Sopratutto quando non c'è Francesco è molto importante. Può essere decisivo anche fuori dall'area di rigore? Si penso che possa ancora migliorare. Lui può giocare al centro ma essere efficace anche quando parte largo. Gervinho lo ha consigliato lei? Si, l'ho voluto anche a Lille e abbiamo fatto doppietta campionato-coppa. E' un giocatore che può fare la differenza saltando uno, due uomini, gioca anche per gli altri. Siete stati pazienti? Si studiamo le altre squadre, sapevamo che dovevamo essere pazienti. Loro aprono molto le fasce e dovevamo sfruttare questo. E' un campo difficile, non vincevamo qui da 19 anni. L'obiettivo era essere a -5 e +12 e ci siamo riusciti. Grande brillantezza atletica e qualità di gioco? Una squadra che cambia la storia è una squadra che vince i titoli. Non abbiamo il nostro destino nelle nostre mani per lo scudetto, ma lo abbiamo per il secondo posto. Il mio primo obiettivo era di ridare sorriso ai giocatori e l'orgoglio ai tifosi e penso che ci siamo riusciti. Non c'è differenza con la Juventus? Il bilancio lo faremo alla fine a seconda dello scarto che avremo. A fine campionato capiremo, anche se la Roma ha fatto grandi cose quest'anno. 

DESTRO SKY: Avete ancora speranze di raggiungere la Juve? Lotteremo fino alla fine. Al Mondiale ci credi? Faccio il mio ogni domenica e cerco di fare il bene della Roma. Cosa è successo con Astori? Il contatto c'è, lui per primo ha allargato le braccia. Io ho gli occhi chiusi e non lo vedo neanche, Astori è un amico quindi... Sei poco attento quando c'è da tenere palla o fare movimenti per i compagni? Ci sto lavorando molto. Anche quando gioco con Francesco cerco sempre di dare una mano e fare quello che mi chiede il mister. Quanto è importante Garcia per te? Tutti sanno che non ho vissuto una situazione facile ed avere un allenatore nuovo che mi ha sempre tenuto in considerazione, anche quando non ero con il gruppo, è molto importante. Lo ringrazio molto.

DANIELE CONTI SKY: Che succede a Cagliari? Sull'allenatore non so niente, sto sapendo da voi di questa insoddisfazione. Quando ci sono questi momenti è giusto prendersi le proprie responsabilità. Qui c'è un presidente che comanda, e noi non abbiamo voce in capitolo. Che senso avrebbe licenziare l'allenatore a sei giornate dalla fine? Siamo tutti legati a lui, non capisco queste voci. Io mi sento capitano di questa squadra e mi danno fastidio tante voci che si sentono. Bisognerebbe avere un pò più di rispetto per giocatori e tifosi. Oggi abbiamo fatto un grande primo tempo e poi abbiamo preso due gol in contropiede. Cosa vi hanno chiesto i tifosi? Di dare sempre il massimo, sono molto tranquilli e cercano sempre di parlare. Abbiamo un pò di punti di vantaggio, ma ci dobbiamo ancora salvare. 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom