Breaking News

Match Interview - SABATINI: "Evento triste, dobbiamo tutti reagire" NAINGGOLAN: "Credo ancora nello scudetto, non mi preoccupo del futuro"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-02-2015 - Ore 23:45

|
Match Interview - SABATINI:

Scontro fondamentale per il proseguire il cammino in Tim Cup, quello tra la Roma e la Viola. Parole quindi ai protagonisti:

INTERVISTE FINE PARTITA

SABATINI A ROMATV:

Un ritratto di questa serata?

"Riguardo la partita di questa sera è un evento tristissimo per tutti ma dobbiamo accettare la sconfitta, che viene in un momento particolare, di grande difficoltà dovuta a fattori contingenti situazioni non dipese tutto da noi. Potremmo parlare di un mercato fatto un pochettino in ritardo. Vorrei però sollevare la squadra e l’allenatore da responsabilità, non ci sono colpevoli da individuare ogni volta che si perde. Bisogna reagire, è chiaro, e servono regalare altri modelli di prestazone ma saremo in grado di farlo". 

Sembrava dall’approccio che la Roma avesse invertito la tendenza.

"Abbiamo trovato alcuni meccanismi che ci hanno guidato costatnemtnete per un anno e mezzo. Quando una squadra è malata non basta prendere un’aspirina. Dobbiamo ritrovare le nostre qualità per risolvere questo problema. Ma siamo dentro a un campionato che vogliamo onorare e abbiamo una coppa europea da disputare con dignità. Sono questi momenti che cementano un gruppo. Esiste anche un dolore sportivo, che è immenso per noi in questo momento. Ma sarà un punto per raccogliere tutte le idee per reagire, e lo faremo".

NAINGGOLAN ALLA RAI: "Il problema? Non stiamo trovando il gioco fluido di prima, ma siamo convinti di poter riprenderci dopo una vittoria. Fisicamente non stiamo male, abbiamo recuperato più volte il risultato. Siamo consapevoli di essere forti e di fare il nostro gioco, che ultimamente non ci sta riuscendo. Dobbiamo dare tutti qualcosa in più, anche per non andare in svantaggio. Ma con una vittoria ci possiamo sbloccare. Sveltire l'azione senza Gervinho? Chi viene chiamato in causa dà sempre il massimo, ma in effetti l'esplosività di Gervinho manca. Anche se sono sempre gli episodi a decidere le partite. I tifosi? Ci sono stati vicini fino all'ultimo minuto. C'è delusione e vogliono vedere una Roma diversa. Lo vogliamo anche noi. Il mio futuro alla Roma? Sono concentrato su quello che faccio giorno per giorno. La mia volontà è nota a tutti, non mi preoccupo. Persa la fiducia? Siamo consapevoli dei nostri mezzi, vogliamo rifarci. Scudetto? Io ci credo finché l'aritmetica ce lo permette".

 

PRADE' ALLA RAI: "Un'ottima Fiorentina dopo un primo tempo così così. Abbiamo colpito nel momento giusto contro una Roma in difficoltà. Cuadrado? Abbiamo vinto tante partite anche senza di lui, lo continueremo a fare. Lo abbiamo sostituito con dei giocatori bravi, uno di questi è Salah. Scambio Gomez-Destro? Non c'è mai stata una possibilità seria per questo scambio. Se resto? Ne stiamo parlando ma non è un problema, c'è un buon rapporto. Mi piacerebbe avere Nainggolan (ride ndr)".

GARCIA ALLA RAI: "Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma non è sufficiente. Loro hanno segnato alla prima occasione, ma in una partita secca è l'efficacia che conta. Ma non posso rimproverare nulla. E' l'atteggiamento difensivo in totale che non va, prendiamo troppi gol. E in attacco siamo meno brillanti, ho dovuto mettere Ibarbo che non giocava da un mese. Ora guardiamo avanti, al campionato e all'Europa League. E' normale che la squadra si senta più insicura, ma dobbiamo fare girare la ruota della fortuna. Pensiamo a vincere a Cagliari, aspettando che rientrino i nostri assenti. Servono più idee e qualità. La Curva Sud ha incoraggiato la squadra per tutta la partita, sanno che siamo in difficoltà. Sono delusi come noi- Faremo il nostro massimo per riprenderci, violentando noi stessi per fare di più. Sapevamo delle assenze di Keita e Gervinho, non degli altri infortuni. E' un momento di difficoltà, speravo anche in un pizzico di fortuna in più. Io per primo, e anche la squadra, lotteremo fin da domani per risollevare questo momento".

MONTELLA ALLA RAI:"Abbiamo disputato una grande partita, anche nel primo tempo. Abbiamo lasciato qualche ripartenza alla Roma, ma poi siamo stati più continui e più efficaci. Una vittoria meritata. Gomez? Sappiamo delle sue potenzialità, ci aspettiamo questo da lui. Non deve necessariamente partecipare al gioco. La Roma? Ci può stare un momento di appannamento, se sei sfortunato rischi di perdere. Ma la Roma rimane una grande squadra, tifoseria e città. Noi indietro in classifica? Non abbiamo rimpianti, siamo una grande squadra con grandi calciatori. Ma abbiamo l'ambizione di guardare a squadre superiori in classifica come la Roma".

GOMEZ ALLA RAI: "Molto importante per noi andare in semifinale. Torniamo a casa soddisfatti. E' stato un momento duro per me, non lo dimentico. Ho avuto tempo per tornare, ho preso le forze e ora mi godo questo momento. Sono felice. Contro la Roma non è mai facile giocare. Abbiamo gestito bene la palla, difendendoci anche bene".

INTERVISTA FINE PRIMO TEMPO

BORJA VALERO ALLA RAI: "La Roma in casa è forte, ma noi con il possesso palla siamo riusciti ad spingere gli avversari nella loro area"

PRE MATCH 

TOTTI A ROMA TV 

Parola al captano prima di questa partita importante…
Vogliamo la semifinale giochiamo in casa e cercheremo di rifarci dalle brutte prestazioni fatte recentemente. Oggi vogliamo riprendere il nostro cammino come era prima. 

Ci sarà la Juve in semifinale. Ci pensate?
Non ci pensiamo, più vai avanti e più incontri squadre forti. Oggi pensiamo a passare il turno e poi penseremo alla Juve.

Torna la Curva Sud...
So quanto amore loro hanno e capisco il momento che stanno attraversando. Noi scendiamo in campo per rendere contenti loro e noi stessi.

 

 

Fonte: Redazione Insideroma

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom