Breaking News

MAZZARRI: "La Roma è una bella squadra e ha armi importanti"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 28-02-2014 - Ore 14:20

|
MAZZARRI:

Walter Mazzarri ha da poco concluso la conferenza stampa della vigilia di Roma - Inter. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni riportate dal sito fcinternews.it:

Considerate le difficoltà trovate contro il Cagliari, è meglio preparare partite come quella con la Roma?
"Quando giochi con squadre che hanno due risultati su tre, hanno loro un atteggiamento diverso. Il calcio è spettacolo, ma è difficile vedere belle partite finché non la sblocchi. Con la Roma sarà un match con una squadra che vuole fare la partita se noi glielo concediamo. Questo ho sempre voluto dire".

Hernanes, problema risolto definitivamente?
"Lui è un generoso, presta poca attenzione al dolore. Se arriva e si affatica finisce col non allenarsi bene con la squadra. Mandandolo a riposo volevamo vedere se scaricava e se poteva essere disponibile per Roma. Vedremo se lo impiegherò dall'inizio o a gara in corso. Vedremo se può risolvere questo problema e allenarsi bene in settimana".

L'ha stupita Garcia?
"Se uno è bravo è capace di trasmettere i suoi concetti ovunque. Lui ha dimostrato di essere molto bravo, poi brava la Roma nel fare una campagna acquisti diversa dagli ultimi due anni, facendo scelte importanti. Stanno facendo tutti molto bene".

Arbitra Bergonzi, l'ultimo che ha dato un rigore all'Inter...
"Non voglio parlare di questa cosa, pensiamo alla prestazione".

Un girone dopo la gara d'andata, le distanze tra le due squadre si sono assottigliate? E da che punto di vista?
"Quando si fanno campionati di vertice, occorre equilibrio e Garcia è stato bravo a darlo. Quella fu una gara particolare, non giocammo male ma perdemmo 0-3 e meritammo di perdere; ora non so, se facciamo le cose al meglio possiamo fare un'ottima gara. Poi il calcio può sempre smentire, serve prudenza nel valutare. La squadra di Firenze potrebbe far bene contro la Roma".

Domani stadio chiuso a metà, è un vantaggio o no?
"Non lo so, ai ragazzi dico sempre che siamo 11 contro 11 su un campo. La presenza del pubblico è un discorso soggettivo, ne parliamo dopo".

Chi o cosa ti preoccupa della Roma?
"Gioca bene, fa bene le due fasi, è camaleontica, ha delle armi importanti con giocatori bravi negli spazi. E sono bravi anche se hanno l'opportunità di pressarti, possono fare tante cose. E' una bella squadra, che sta facendo un campionato importante. Quando ci sono tante partite, i numeri sono indicativi. Se è da scudetto? Non lo so, mi interessa cosa fa l'Inter".

Non ha preoccupazioni per il clima che c'è intorno agli arbitri, che possa influenzare le decisioni?
"Questa settimana non ho seguito i discorsi, ho tante cose da farlo e preferisco non informarmi troppo per scelta. Io dopo Udine avevo detto che non avrei fatto più valutazioni, personalmente noi all'Inter da tempo non facciamo tante cose".

Domani è una nuova prova di maturità contro una squadra imbattuta in casa?
"Il fattore campo è sempre importante, ma è anche vero che se ci sono due squadre, di cui una gioca in casa, costrette a fare la partita, noi come l'altra squadra ne beneficiamo se l'altra squadra cerca di giocare. Questo è un discorso generale, con le partite bloccate si è sofferto, perché gli altri prendono coraggio e succede questo. Io spero che possiamo fare bene".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom