Breaking News

Mediaset, Confalonieri: "La Zdf sarà oscurata. Roma in pay contro il Barcellona, poi si deciderà di volta in volta"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-09-2015 - Ore 10:35

|
Mediaset, Confalonieri:

Il responsabile dei contenuti Mediaset Premium, Yves Confalonieri, è stato intervistato dal quotidiano La Repubblica relativamente alla prossima edizione della Champions League, in esclusiva sull'emittente del Biscione. “Le partite trasmesse da Zdf sulla piattaforma Sky? La Uefa deve decidersi, una cosa di questo genere uccide i contratti, onerosissimi, apre un buco nero sul futuro. Ne abbiamo parlato, si sono pronunciati: l’esclusiva va tutelata, il segnale di Zdf sarà criptato, non succederà più. Chi oscurerà la partita, Zdf o Sky? Se non lo fa una deve farlo l’altra, non è decisivo. Ma deve andare così e l’esclusiva andrà tutelata“.

Riguardo la battaglia con la piattaforma satellitare Sky: “Posso capire che Sky prenda male il fatto che stiamo spostando un paradigma storico che li vedeva padroni della situazione e comunque al centro di tutto. Ma si chiama concorrenza. E se posso dire, più che vicende come quella della Zdf a noi ci danneggiate soprattutto voi dei media“.

“Ogni giorno per settimane è saltata fuori la storia dell’inciucio – attacca Confalonieri – e alla fine ci sarà o un accordo o Sky comprerà Premium e così via. E molti sono rimasti fermi ad aspettare. E’ ora di far capire a tutti che non ci sarà nessun accordo e che la Champions è nostra. Anche fra due anni? Nessuno ha la sfera magica per il futuro, ma non vedo cosa dovrebbe succedere. L’operazione è in piedi, lanciatissima e se posso dire è il nostro orgoglio aziendale, una cosa seria, serissima. Il futuro è la nuova centralità di Mediaset in questo settore“.

La Roma esordirà su Premium e non in chiaro: “La prima giornata daremo in chiaro Real Madrid-Chelsea. La Roma, alla partenza, andrà in pay. Alziamo un po’ il tiro anche perché vogliamo che la gente capisca il progetto. Poi si deciderà di volta in volta. Se giuro che la Juventus resta in pay? Resta in pay fino agli ottavi…“.

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

stefano 07/09/2015 - Ore 12:15

solo sky potrà' criptare il segnale ai possessori del decoder di murdoch.. per poter criptare il segnale sul satellite zdf dpvrebbe farlo anche in germania, un po come succede per rsi in svizzera. per ricevere RSi VIA SATELLITE da qualunque posto in Europa devi utilizzare una smart card che la televisione svizzera rilascia ai soli cittadini svizzeri, un pò come fa la Rai per TivùSat. quinidi non credo che in germania per poche partite obblighino i residenti a fare lo stesso per fare un favore a mediaset con decoder satellitare free si vedra' tranquillamente

Don Quijote 07/09/2015 - Ore 11:07

Ormai l'hanno capito tutti: sono alla canna del gas ed i bombardamenti di spot sulle loro reti hanno partorito un topolino.

chiudi popup Damicom