Breaking News

MEIS: "Il sito di Cagliari è uno dei più interessanti che abbia mai visto"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-05-2014 - Ore 19:01

|
MEIS:

Dan Meis non è solo l'architetto del nuovo stadio del Cagliari (e della Roma). Ma è anche il rappresentante del Fondo americano interessato al Sant'Elia e al Cagliari calcio. In queste vesti, il progettista archistar è stato presentato durante l'incontro tra la delegazione Usa e il Comune di Cagliari. «È uno dei siti più interessanti che abbia mai visto - ha detto al termine dell'incontro di questo pomeriggio in Comune a poche ore dalla visita dello stadio - presto presenteremo il progetto. Ma da quello che ho visto penso a uno stadio che abbia una connotazione fortemente identitaria e tenga presente la vicinanza con il mare. Il nome? No, non ci abbiamo ancora pensato. Considero una fortuna e un privilegio poter lavorare a questo progetto».

Durante l'incontro sono stati affrontati temi squisitamente tecnici. Soddisfazione da parte del sindaco Massimo Zedda. «Ci adopereremo - ha detto al termine dell'incontro - con il coinvolgimento di tutti gli enti affinchè i tempi siano brevi. Non sarà solo uno stadio, ma un oggetto architettonico che potrà caratterizzare la città. Un'opera straordinaria dal punto di vista architettonico con utilizzo quotidiano dell'impianto».

È stato ribadito anche che la realizzazione dello stadio è strettamente legata al passaggio di consegne alla guida del club. Al termine dell'incontro Silvestrone, Meis e il sindaco hanno incontrato un gruppo di tifosi che fuori dal cancello attendevano gli esiti del vertice. Ai due rappresentanti del gruppo Usa sono state donate due sciarpe rossoblù. «Ci aspettiamo molto da voi», hanno detto i supporter rossoblù.

Fonte: Ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom