Breaking News

MENICHINI: "Partita difficile per la Roma, ma la vittoria è d'obbligo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-11-2013 - Ore 14:59

|
MENICHINI:

L'ex difensore e vice allenatore della Roma, Leonardo Menichini, ha parlato della squadra giallorossa in riferimento alla partita di stasera e al mercato:

Per la squadra di Garcia sarà necessario vincere dopo due pareggi, partita complicata?"Direi di sì, la vittoria sarà d'obbligo dopo due pareggi in cui la Roma meritava qualcosa di più. Sarà un incontro difficile, dove il Cagliari potrebbe mettere in difficoltà la Roma con i suoi giocatori di buon valore tecnico".

Quanto manca Totti alla Roma? "Tantissimo. Ha qualità, classe, il colpo del ko, per lui gli aggettivi positivi non finiscono veramente mai".

Quali sono gli altri problemi della Roma? "Forse quello di aver perso Gervinho, un calciatore di grande velocità e personalità, ma poi non vedo particolari problemi in una squadra che ha ottenuto finora dieci vittorie e due pareggi".

Serviranno rinforzi a gennaio per pensare allo scudetto? "La Roma anche così lotterà per lo scudetto, poi mancano due mesi al mercato e se venisse fuori qualche affare interessante, i dirigenti sicuramente rinforzeranno la squadra giallorossa".

Come il Cagliari potrebbe mettere in difficoltà la Roma? "Con le sue ripartenze, contropiedi che potrebbero far male alla Roma".

Sau-Ibarbo è la coppia d'attacco migliore per il Cagliari? "Di attaccanti validi i sardi ne hanno tanti, c'è anche Pinilla che è molto bravo e López sa giostrare tutti i giocatori del reparto offensivo".

Quanto mancherà Nainggolan, che è squalificato? "Molto, è un giocatore completo e molto forte che potrebbe mancare tanto in questa partita".

Il suo pronostico? "Vedo la Roma favorita, ma il Cagliari è squadra ostica che potrebbe dare tanto fastidio ai giallorossi e portare anche a casa un risultato positivo".

Un motivo in più per il Cagliari di far bene: dedicare la partita alle vittime della tragedia della Sardegna... "Direi proprio di sì. È una tragedia successa anche per negligenza, in Italia si trascura spesso la prevenzione e si è sottoposta così la Sardegna a questo dramma. Penso che il Cagliari giocherà con uno spirito particolare per la gente della sua terra, che ama veramente fino in fondo la sua regione. Vorrà fare un piccolo regalo a questo popolo così orgoglioso, alleviarne il dolore in questo modo", ha dichiarato a ilsussidiario.net.

Fonte: Ilsussidiario.net

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom