Breaking News

"Millepiazze per i Nonni d’Italia" - al convegno presenti Baldissoni e Florenzi. Il terzino: "Dobbiamo trovare gli errori e superarli"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Gabriele Nobile 21-09-2015 - Ore 14:30

|

Grazie Alessandro per il tuo sostegno alla campagna Millepiazze, sei il nipote ideale di tutti i nonni d’Italia!” Così Roberto Messina, presidente Federanziani, ringrazia Alessandro Florenzi. Dal 2 al 4 ottobre il giocatore della Nazionale, autore di un goal prodezza pochi giorni fa in Champions League contro il Barcellona, sarà infatti il Testimonial della Campagna “Millepiazze per i Nonni d’Italia” per la Fondazione Senior Italia. Al Grand Hotel da le Minerve di Roma, proprio Florenzi, sarà il testimonial della campagna:  insieme al Direttore Generale della As Roma Calcio Mauro Baldissoni per testimoniare la vicinanza della società giallorossa alle iniziative ed il presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi, che con B Solidale darà pieno appoggio alla Fondazione Senior Italia. Baldissoni e Abodisveleranno due importanti eventi collaterali a sostegno di Millepiazze e proprio durante la mattinata sarà presentato in anteprima il video di Florenzi a supporto della Campagna. Oltre al calciatore della Roma, a Baldissoni ed Abodi sarà presente anche il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e Massimiliano Monnanni Segretario Generale di Poste Italiane

Insideroma.com è presente all’evento, qui la cronaca testuale del dibattito:

  • 11.35 – Tutto pronto al Grand Hotel da le Minerve – gli ospiti stanno arrivando e la sala inizia a riempirsi.

 

  • 11.45 - Il ministro della salute Beatrice Lorenzin è il primo ospite arrivato al convegno: "Millepiazze per i Nonni d'Italia"

  • 12.25 - Baldissoni e Florenzi ancora non arrivano, probabilmente a causa del protrarsi dell'allenamento mattutino in vista della trasferta a Genova contro la Sampdoria.
  • 12.50 - Terminato da poco l'allenamento, Alessandro Florenzi ha assicurato la sua presenza insieme al direttore generale Mauro Baldissoni.
  • 13.30 - A breve, Florenzi sarà presente all'evento.
  • 13.50 - Arriva, infatti, Alessandro Florenzi al quale un tassista grida "Ti amo" tra le risate di tutti i presenti. Insieme al terzino giallorosso, c'è anche Mauro Baldissoni.

  • 14.00 - Florenzi, a margine della manifestazione, è stato intervistato dai giornalisti presenti. Queste le sue parole:

    Che cosa significa per te tua nonna?
    "
    Con tutti i miei nonni ho avuto un rapporto speciale, tranne uno che non ho conosciuto. Con nonna Aurora ho un bel rapporto, fatto di chiamate e di ‘in bocca al lupo’ prima delle partite. A volte mi porta bene, speriamo di poterle dare anche altre gioiePer me significa avere una persona affianco che ti sostiene sempre, anche quando le cose non vanno bene".

    Che ti ha detto dopo il gol da 55 metri contro il Barcellona?
    "Mi ha inviato un messaggio tramite mia zia, dove mi faceva i complimenti. Il giorno dopo mi ha chiamato per ribadirli".

    Le battute fatte sui social network?
    S"ono state divertenti, le ho apprezzate tantissimo".

    Torniamo alla partita di ieri. Non sei partito dal primo minuto. Cosa è successo? Eri stanco o meno? Puoi spiegarci?
    "Queste sono considerazioni che fa il mister, noi dobbiamo solo cercare di farci trovare pronti. Siamo tutti a sua disposizione".

    C’è stata una difficoltà di approccio con le piccole fino ad ora? Con Barcellona e Juventus abbiamo visto una squadra molto diversa rispetto a quella con Verona, Frosinone e Sassuolo.
    "Non credo. Noi cerchiamo di affrontare tutte le partite alla stessa maniera, cerchiamo di portare a casa sempre i 3 punti, cercando di giocare per vincere. Alle volte purtroppo non succede, dobbiamo fare mea culpa, cercare di trovare gli errori e superarli".

    L’Inter inizia a fare paura?
    "E’ una grande squadra, ha fatto tanti acquisti. Cercheremo di lottare su tutti i fronti per dire la nostra".

    Cosa vi è mancato nella partita di ieri?
    "Ci è mancato un gol per fare il 3-2 e vincere la partita, solo questo".

    Sul finale da calcio d’angolo hai provato a tirare in porta?
    "No, ho provato a metterla in mezzo sperando che qualcuno la toccasse".

    13.55 - Dopo il terzino giallorosso, è la volta del dg, Mauro Baldissoni. Questo il suo pensiero: È un grande privilegio occuparci di questa manifestazione. Vogliamo utilizzare questa piattaforma per aiutare al meglio le persone che vivono nel disagio. Con la nostra fondazione Roma Cares stiamo cercando di unire tutto il calcio e raccogliere fondi per attività sociali. Le categorie che hanno bisogno di sostegno sono tante, tra cui anche gli anziani. Noi abbiamo un bel ricordo dei nostri nonni. Ho perso i miei nonni paterni molto preso, mia nonna paterna mi faceva il pranzo la domenica e appena finito mi metteva il canale dove Lamberto Giorgi sedeva dietro un bancone e raccontava la partita della Roma. Non potevo ancora seguire la partita allo stadio perché ero piccolo, mia nonna in questo modo me la faceva sentire“.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom