Breaking News

‘Mondo ultras’, il 14 incontro con Tommasi all’Università Roma Tre

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-05-2013 - Ore 10:26

|
‘Mondo ultras’, il 14 incontro con Tommasi all’Università Roma Tre

(adnkronos) Damiano Tommasi non e’ stato un calciatore qualsiasi, a Roma e’ rimasto nel cuore di molti. Uno dei protagonisti dello scudetto giallorosso 2000/1, oggi presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, sara’ il protagonista di ‘Mondo Ultras‘, un incontro organizzato dall’Ufficio Iniziative Sportive di Roma Tre e aperto a tutti.

 

Il 14 maggio alle ore 14 presso l’Aula delle Lauree della Facolta’ di Giurisprudenza, via Ostiense 159/161. La conferenza analizzera’ crescita, proliferazione ed effetti sulla nostra societa’ del fenomeno ultras negli ultimi 30-40 anni davanti allo sguardo, spesso inerte, del giornalismo, della politica, dello stesso mondo del calcio. Oltre a Damiano Tommasi prenderanno la parola: Francesco Caremani (autore del libro ‘Heysel’, nel quale viene ricostruita e analizzata la tragedia dello stadio Heysel di Bruxelles, nella quale persero la vita 28 anni fa 39 persone, quasi tutte tifose della Juventus, prima della finale di Coppa dei Campioni di quell’anno); Massimo Solani (giornalista del quotidiano ‘L’Unita”, con il quale si parlera’ dell’atteggiamento, spesso ambiguo, dei media verso il fenomeno ultras, nel corso dei decenni).

 

E’ inoltre prevista la presenza di un funzionario della Digos, con il quale si parlera’ delle politiche di gestione dell’ordine pubblicoadottate in Italia e dei risultati conseguiti nel tempo.

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom