Breaking News

Muscoli ed esperienza per la Roma di Garcia

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 16-07-2013 - Ore 15:15

|
Muscoli ed esperienza per la Roma di Garcia

La Roma cambia strategia. Dopo aver puntato sopratutto sul talento, in questo calciomercato Sabatini sta dando la precedenza a potenza ed esperienza.

Troppe volte si è parlato di una Roma poco cattiva, che andava in difficoltà nei momenti complicati del match. Una squadra capace di grandi giocate, ma anche di clamorosi crolli fisici e psicologici.

Gli arrivi di Maicon e De Sanctis aiuteranno proprio in questo senso. L'ex laterale dell'Inter viene da una stagione negativa, ma di partite ne ha giocate e vinte tante. Troverà un allenatore simile a quello che gli ha fatto vincere la Champions, e giocherà in una piazza che, come ha detto lui, ha voluto fortemente. 

Si faranno sentire, e tanto, le 344 presenze in serie A dell'ormai ex portiere del Napoli. Quattro stagioni da protagonista in Campania per lui, dove ha imparato cosa significa lottare per le posizioni che contano. E' un portiere che parla molto, sa guidare la difesa e dare sicurezza a tutta la squadra. 

A centrocampo a dominare sarà la forza fisica. L'arrivo di Strootman darà centrimetri e chili in più ad un reparto troppo leggero con Pjanic e Florenzi. L'olandese potrebbe fare molto bene accanto a De Rossi, sempre che il centrocampista di Ostia torni quello che tutti ricordiamo con nostalgia. 

Davanti, si dovrebbe puntare forte su Destro, ma non è detto che Garcia non opti per Totti centravanti. I movimenti offensivi sono simili a quelli di Luciano Spalletti, che si affidava al capitano come sponda per i compagni. 

In un campionato come sempre tra i più difficili, esperienza e potenza non possono mancare. I giovani talenti giallorossi hanno bisogno di qualcuno che li guidi, sia in campo che fuori.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom