Breaking News

Musumeci: "I miglioramenti di Emerson Palmieri sono sotto gli occhi di tutti. Diventerà molto ricercato dalle big"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-02-2017 - Ore 19:00

|
Musumeci:

Francesco Musumeci, ex capo scouting del Palermo, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com della crescita di Emerson Palmieri, che proprio lui con il suo staff portò in Italia: "Sono contento che un altro calciatore scelto dalla nostra rete degli osservatori con Ceravolo allora DS del Palermo stia mettendosi in mostra tra l'altro con una delle nostre big che attualmente si trova al secondo posto in classifica dietro solo alla Juventus. Vuol dire che il lavoro svolto in quel periodo è stato veramente importante, peccato che non sia durato di più. Emerson Palmieri è un 94 dotato di un eccellente piede mancino , ottimo dribbling con i suoi 175 cm circa è un calciatore molto agile che fa della velocità e degli inserimenti le sue armi migliori".

Dove lo avete individuato?
Lo abbiamo individuato quando giocava nel Santos fortemente voluto da Ceravolo appena lo ha visto all'opera. Basti pensare che stiamo parlando di un calciatore che esordisce nel massimo campionato Paulista a soli 16 anni. Portato in Italia a delle cifre veramente simboliche con la modalità del prestito con diritto di riscatto. Peccato che quell'anno abbia giocato poco ma le qualità erano evidenti, aveva solo bisogno di ambientarsi in un campionato difficile come quello italiano, inoltre l'età è dalla sua parte avendo ancora 22 anni. Finito l'anno a Palermo non hanno ritenuto opportuno esercitare il diritto di riscatto e a questo punto è stato bravo l'allora ds dei giallorossi Sabatini ad aggiudicarselo e portarsi a casa un esterno sinistro di grande prospettiva che porterà alla AsRoma grandi soddisfazioni e una sicura plusvalenza”.

Dove può arrivare Emerson Palmieri?
Secondo me vedendolo all'opera quest'anno i miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti e credo che Spalletti sia stato fondamentale in questo soprannome per quanto concerne la cura della fase difensiva. Ritengo che Emerson Palmieri diventerà molto uno dei terzini sinistri più interessanti e ricercati nel panorama calcistico europeo e dove le big europee non se lo faranno scappare”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom