Breaking News

Nainggolan parla del Belgio: “Finalmente Wilmots ha fiducia in me”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 26-12-2015 - Ore 13:00

|
Nainggolan parla del Belgio: “Finalmente Wilmots ha fiducia in me”

Il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan ha rilasciato una lunga intervista al portale belga sportmagazine.be, queste le sue parole: 

De Bruyne è stato l’uomo simbolo delle qualificazioni ai Mondiali del 2014. Questa volta tocca a te.
“Non saprei. Ho l’impressione che tutto abbia iniziato realmente a funzionare soltanto dopo il mio bel match contro la Francia in cui ho anche segnato. Da lì è partita una sorta di ‘mania’. Mi ha dato fiducia e ho continuato su questo slancio. Ho sempre detto che più giocavamo insieme più ci sentivamo squadra. Questo è quello che mi sta succedendo ora. Il Belgio è arrivato ai quarti di finale delle Coppa del Mondo e, nel retro del mio cervello, mi domandavo come avrei potuto conquistare un posto in quella squadra. Sono stato ad un passo dal gruppo da anni ma non ne facevo realmente parte. Sono stato selezionato, ma non ho mai giocato, non ho mai avuto la mia chance. Ora me la sono presa, ma sono sicuro che se fosse arrivata prima me la sarei presa anche allora. Ma fa niente, è il calcio. Per un ct le scelte sono sempre difficili, soprattutto quando ha tanti buoni giocatori”.

Wilmots ti ha dato delle spiegazioni?
“Spiegazioni… Ora sento che ha veramente molta fiducia in me. Ho letto tante cose, e ad un certo punto ha dovuto scegliere tra me e qualcun altro, scegliendo chi aveva partecipato a tutte le qualificazioni”

Steven Defour.
“Sì. In quel momento là non avevo nulla da dire, avevo il giusto diritto di essere deluso. Allora pensavo che fosse dovuto al fatto che giocavo al Cagliari, ma anche quando sono passato alla Roma le cose non sono cambiate subito. Penso che fosse dovuto al fatto che Defour è arrivato molto preso nel gruppo dei ‘Diavoli Rossi’, c’è sempre stato, era campione con lo Standard e aveva giocato in Champions League. Semplicemente era più conosciuto di me in Belgio”.

Quando hai avuto la tua possibilità hai portato velocità, aggressività e profondità…
Forse era proprio questo che mancava. Penso di aver fatto delle buone qualificazioni e sono felice che le mie prestazioni siano state apprezzate.

Credi che allo stato attuale il tuo sia il primo nome da schierare a centrocampo?
No, non sono a questo punto. Ci sono molti giocatori. In questi ultimi tempi ho giocato spesso al fianco di Witsel con De Bruyne davanti a noi. Ma anche con Marouane (Fellaini, ndr) poco cambia. Senza dimenticare Dembélé, è un giocatore fantastico che ha più peso nel gioco offensivo. Ai miei occhi è il calciatore belga più talentuoso, ha anche un bello stile. Forse gli manca qualcosa che l’allenatore si aspetta.

Velocità e profondità…
Forse. Ma quando ha il pallone non lo perde mai, anche se lo tocca 100 volte in una partita.

Fonte: sportmagazine.be:

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom