Breaking News

Nasce in Italia la prima Università del Calcio. Sarà presentata a Roma il 28 ottobre

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 27-10-2016 - Ore 08:15

|
Nasce in Italia la prima Università del Calcio. Sarà presentata a Roma il 28 ottobre

Nasce, in Italia, la prima Università del Calcio. L'Università Telematica San Raffaele Roma, con la collaborazione dell'Associazione Italiana Calciatori, ha istituito e attivato, per l'anno accademico 2016/17, un nuovo indirizzo curriculare del Corso di Studi di Scienze Motorie.

Il Corso di Laurea (primo ed unico in Italia) coinvolge varie professionalità, in rappresentanza delle differenti anime del calcio: dalle Leghe al mondo delle “componenti tecniche”; dai calciatori agli arbitri, passando per gli allenatori e i manager. Tutti professionisti che operano nel settore da anni, con un altissimo livello di qualificazione accademica e tecnica.

L’obiettivo del percorso di studio è quello di formare un professionista in ambito calcistico con adeguata preparazione culturale di base e con le competenze metodologiche necessarie per condurre, gestire e valutare semplici programmi di attività motoria e sportiva a livello individuale e di gruppo nel calcio. Non un allenatore, quindi, ma un “operatore” preparato che contribuisca a far progredire ulteriormente il processo di professionalizzazione attualmente in atto nel mondo dello sport, in generale, e del calcio, in particolare.

Il progetto ha ottenuto il patrocinio del CONI, della Federazione Italiana Gioco Calcio, della Lega di Serie A, Serie B, Lega PRO, LND, AIA e dell'AIAC.

Per info e contatti: universitadelcalcio@unisanraffaele.gov.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom