Breaking News

Nazionale, gara benefica Italia-Haiti a Rio. Biglietti in vendita da domani

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-06-2013 - Ore 19:25

|
Nazionale, gara benefica Italia-Haiti a Rio. Biglietti in vendita da domani

ANSA- Da domani saranno messi in vendita a Rio i biglietti per la partita benefica di martedi’ 11 tra l’Italia di Cesare Prandelli e Haiti, che si giochera’ allo stadio del Vasco da Gama, il Sao Januario.  

Si tratta dell’impianto del club che si autodefinisce”il piu’ cattolico del Brasile” e che ha una cappella, intitolata ”Nostra Signora delle vittorie”, posizionata dietro una delle due porte. Vi si raccolse in preghiera la Selecao prima di partire per la Svezia a giocare i Mondiali del 1958 e dopo il trionfo finale brasiliano propiziato dal giovanissimo Pele’, nessuno oso’ piu’ eccepire sul fatto che ci fosse una cappella religiosa dentro uno stadio di calcio.

 

L’Italia sbarchera’ a Rio de Janeiro lunedi’ prossimo intorno alle 6 di mattina e nella stessa giornata un allenamento allo stadio ‘Joao Havelange’, quello del Botafogo che era stato chiuso per problemi alla copertura (si erano staccati dei pezzi). La partita Italia-Haiti servira’ a raccogliere fondi per la popolazione del paese caraibico, colpito da un violento terremoto nel 2010.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom