Breaking News

Nela: "Un orgoglio potersi misurare con i migliori club europei nella ICC"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-03-2017 - Ore 11:34

|
Nela:

Nella serata di presentazione della International Champions Cup 2017, in rappresentanza dell’AS Roma c’era Sebino Nela, leggenda giallorossa e membro della Hall of Fame del Club.

Nel torneo, che prenderà parte negli Stati Uniti nel mese di luglio, le nostre avversarie saranno il Paris Saint-Germain il 19 con sede da definire, il Tottenham il 25 a New York e la Juventus il 30 a Boston.

"Ci inorgoglisce essere invitati a questo appuntamento annuale che c’è negli Stati Uniti e che ci dà l’opportunità di misurarci con i migliori Club europei”, ha dichiarato Nela al termine dell’evento di martedì sera. “La riteniamo una grande esperienza calcistica e di grande immagine essendo uno dei tornei estivi più importanti al mondo".

Quanto è importante confrontarsi con grandi squadre in fase di preparazione?

"È importante perché quando giochi contro I migliori impari sempre e hai modo di valutare la tua condizione fisica, tattica e mentale rapportata a questi grandi club".

Sarà Juventus-Roma anche a Boston…

"È una sfida infinita, per ora non si può dire nulla perché ci sarà da vedere cosa riusciranno a fare tutte e due le squadre sul mercato. Per la rivalità che c’è, rimane sempre una partita vera, amichevole o meno. Rimane il fatto che vincere contro queste squadre è sempre un buon inizio di stagione".

Oltre alla Juventus, Paris Saint-Germain e Tottenham…

"Sono avversari ‘nuovi’ per noi, tranne la Juventus che affrontiamo nel campionato italiano. Questa è un’occasione proprio perché dà l’opportunità di affrontare e conoscere squadre che magari per qualche anno non incontreresti, visto che in Europa gli avversari vengono assegnati tramite il sorteggio, anche se questi partecipano sempre alle coppe. Incontrarli in un torneo come questo è sempre importante perché ti permette di avere una conoscenza tecnica e tattica di queste squadre, anche se non definitiva".

Fonte: asroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom