Breaking News

Nello sguardo di Garcia

condividi su facebook condividi su twitter Di: Chiara Barberis 22-07-2014 - Ore 09:16

|
Nello sguardo di Garcia

Inizia il tour americano (il primo siglato Nike) che ha visto ieri sera i nostri ragazzi giallorossi passare per casa Pallotta a Boston e scontrarsi domani con il Liverpool, il 26 luglio con il Manchester United, il 29 luglio con il Real Madrid e infine il 2 agosto contro l'Inter.

L’ormai consueta atmosfera rilassata e amichevole ha popolato il volo per gli Stati Uniti, con i soliti scherzi e giochi che Florenzi, Nainggolan e tutti gli altri amano scambiarsi sia in campo sia fuori.

Sono amici, prima di tutto, loro.

Sono diventati amici, prima di essere “colleghi”.

Ed è anche questo a far la differenza.

A non renderli robot passivi nelle mani di un tecnico.

Assenti Maicon e Torosidis, in riposo post Brasile; Balzaretti, che sta affrontando gli ultimi giorni di fisioterapia, e Gervinho, con cui Garcia ha avuto di che lamentarsi, raggiungeranno i compagni il 25 luglio.

Il tecnico invita alla concentrazione massima e a considerare questo tour come un pre-Champions, un piccolo assaggio di ciò che la squadra dovrà affrontare fra pochissimo e per cui dovrà essere pronta al 100% della forma psico-fisica.

Per quanto riguarda la "questione Benatia", se vada via oppure resti, con un sorriso ha rassicurato i tifosi: "Certo che resto!". E noi non possiamo che augurarcelo, dal momento che questa Roma battagliera si sta equipaggiando a dovere, e perdere Medhi sarebbe contro producente ai fini del raggiungimento degli obiettivi prefissati.

I nuovi arrivati, poi, sono carichi e grintosi: Iturbe, Ucan, Cole.. tutti con il sorriso sulle labbra, tutti già a far gruppo.

Proprio Cole, in un'intervista rilasciata a Roma Channel, ha dichiarato:

"Voglio vincere lo scudetto. Odio perdere! Voglia, fuoco e determinazione per farcela".

C'è chi pensa che il sogno americano posso distrarre la squadra, la possa stancare, ma vista la ferma decisione che si legge a chiarissime lettere nello sguardo di Rudi, direi proprio che (stavolta) le probabilità che questo si verifichi siano davvero minime. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom