Breaking News

Non solo la Roma: ecco le migliori difese d'Europa

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-11-2013 - Ore 14:00

|
Non solo la Roma: ecco le migliori difese d'Europa

In 900 minuti (esclusi i recuperi) De Sanctis ha dovuto raccogliere il pallone in fondo al sacco soltanto una volta, a Parma, dopo il colpo di testa di Biabiany al 39' del primo tempo. Da lì in poi, per gli avversari, buio totale. Ma cosa succede in Europa? C'è una difesa impenetrabile come quella di Rudi Garcia?

VICINE ALLA ROMA - Analizzato tutti i campionati europei, le squadre che più avvicinano i giallorossi in questa particolare classifica ci sono il Southampton(Inghilterra) di Osvaldo e l'Olympiacos (Grecia) con soli tre gol subìti in 9 partite. Curiosità: la migliore difesa del campionato francese è del Lille (porta 4 volte violata in 11 gare), proprio l'ex squadra allenata dall'attuale tecnico giallorosso, terza alle spalle delle corazzate PSG e Monaco. Tra le migliori difese d'Europa ci sono anche l'Omonia (Grecia, 4 gol in 7 match). 

DIFESE TERRESTRI - E le più forti d'Europa? Con 6 gol subìti troviamo ilBayern Monaco di Pep Guardiola, mentre con 7 il Barcellona di Martino, che sta dominando il campionato spagnolo. Il PSG, menzionato sopra, è stato battuto 7 volte, il Real Madrid di Ancelotti addirittura 14. Del CS Fola Esch(Lussemburgo, 5 gol in 10 partite), Tottenham (Inghilterra, 5/9), Porto(Portogallo, 5/8), Birkirkara (Malta, 6/9), Cska Sofia (Bulgaria, 6/15), Steaua Bucarest (Romania, 6/10) le altri migliori difese del campionato. Molto lontane da quella della squadra di Rudi Garcia.

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom