Breaking News

Oddi: "Pjanic? Penso che Spalletti lo lascerà partire tranquillamente. Dzeko non all'altezza, bisogna migliorare la rosa in maniera omogenea"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-03-2016 - Ore 23:05

|
Oddi:

Emidio Oddi, ex difensore della Roma nell'era Viola, è stato intervistato dal portale tuttomercatoweb.com e ha parlato del momento dei giallorossi e del possibile sacrificio di Miralem Pjanic. Queste le sue dichiarazioni: "Io sinceramente penso che il mister lo lascerà andare tranquillamente, anche perché avrà pensato a un valido sostituto. Nel calcio si dice che tutti sono utili, nessuno è indispensabile: lasciando andare via Pjanic si prenderà qualcuno che può fare più comodo di lui alla Roma. Quando un calciatore dice che vorrebbe andare via perché magari non si trova bene, o con la società o col tecnico, è giusto lasciarlo andare".

In caso di partenza di Pjanic, la Roma dovrebbe cercare un sostituto a centrocampo o magari rinforzare altre zone del campo?
"Con il denaro preso dall'eventuale cessione di Pjanic ci sarebbe da mettere a posto un po' l'attacco, magari qualche tassello in difesa. La Juventus è maestra in questo: quando ha mandato via Zidane ha preso tanti soldi e costruito una squadra per continuare a vincere per tanti anni. A volte bisogna sacrificare qualcuno per riassestare una squadra, come secondo me la Roma ha bisogno. Totti ha un'età, Dzeko non mi pare all'altezza, bisogna fare qualcosa per sistemare la rosa della Roma e migliorarla in maniera omogenea".

Ma chi sarà a fare queste scelte? Sabatini si è defilato dopo l'arrivo di Spalletti, nella Roma ci sarà un nuovo ruolo?
"Penso di sì, ai miei tempi avevo 'il presidentissimo' Viola che pensava a tutto con l'allenatore. Adesso se non fosse arrivato Spalletti, che ha una conoscenza del calcio sia italiano che internazionale, sarebbe diventata dura per la Roma".

Fonte: tuttomercatoweb.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom