Breaking News

Olimpico, Massucci (capo gabinetto Questura): "Ieri ci sono stati problemi per difetti strutturali, ma parlare di sconcerto mi sembra esagerato"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-02-2016 - Ore 13:19

|
Olimpico, Massucci (capo gabinetto Questura):

Roberto Massucci, capo di gabinetto della Questura di Roma, è intervenuto sulla frequenze di Rete Sport. Queste le sue parole:

"Parlare di “sconcerto” per una gara che ha restituito dignità e civiltà all’Olimpico mi sembra assurdo. Sono io ad essere sconcertato per questa enfasi di commento. Ieri si sono verificati alcuni problemi per difetti strutturali, che hanno creato eccessivo disagio e infatti giàstamane in fase di de-briefing abbiamo deciso che dovremmo fare un tavolo di verifica con gli organizzatori (Coni e Roma) per scongiurare altri episodi. Ieri gli spettatori che sono entrati con sacrificio hanno dato prova di civiltà. Non condivido l’enfasi che si utilizza per valutare certe situazioni: quando si fa sicurezza si mette in sicurezza tutta l’area, come accaduto al Vaticano o nelle manifestazioni giubilari. La gente non viene messa ad attendere in balia di chiunque, ma attende in sicurezza. Bisogna comunque sicuramente migliorare, ma non perché la gente non fosse in sicurezza, ma perché per un evento sportivo non va bene che la gente aspetti così tanto. I servizi di Ps iniziano già nell’area di rispetto, ovvero area entro cui si fa sicurezza. Per cui le persone assembrate non attendono in un’area insicura, ma sono in attesa in un ambito bonificato e già messo in sicurezza. La sicurezza, inoltre, è dovuta anche a informazioni e manovre non sempre visibili, a lavoro di intelligence".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom