Breaking News

Ora di Marquinhos, Osvaldo e Lamela non parla più nessuno

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 24-09-2013 - Ore 15:30

|
Ora di Marquinhos, Osvaldo e Lamela non parla più nessuno

"Se vendono anche Lamela, il progetto va a rotoli"Fu questa la reazione di molti tifosi giallorossi, alle notizie che parlavano di un imminente trasferimento del "Coco" al Tottenham. 

Trasferimento che poi si è concretizzato, per la bellezza di 30 milioni ai quali, molto probabilmente, verranno aggiunti i 5 di bonus. Un' operazione importante, che ha tolto un valore tecnico pesante alla squadra giallorossa, ma che ha permesso di coprire alla grande gli acquisti fatti. 

Quella di Lamela non è stata l'unica cessione illustre. Durante la calda estate, infatti, avevano fatto le valigie anche il gioiello Marquinhos ed il ribelle Osvaldo. Altre cessioni dolorose, sopratutto quella del brasiliano, che a detta di tutti avrebbe garantito tanti anni ad alti livelli. 

Come spesso accade nel calcio, nel giro di un mese è cambiato tutto. Gli scontenti del calciomercato, quelli che parlavano di Roma ridimensionata ed indebolita, hanno dovuto fare marcia indietro. Frutto delle quattro vittorie in altrettante partite, risultato inaspettato quanto meritato dalla squadra di Rudi Garcia. Si, perchè mai come in questo inizio di stagione, la Roma americana aveva dato la sensazione di essere una squadra. 

Senza il talento di Marquinhos, Osvaldo e Lamela, ma con una solidità difensiva che non si vedeva da tanto tempo, e con i guizzi e l'imprevedibilità di Liajic e Gervinho in attacco. Ma sopratutto, con un centrocampo super grazie al nuovo arrivato Strootman, ad un ritrovato De Rossi e alla qualità di Miralem Pjanic. 

E Marquinhos, Osvaldo e Lamela?

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Giulio 24/09/2013 - Ore 18:08

D'accordo su tutto, ma non si puo' negare che Marquinhos e Lamela fossero il futuro di questa squadra. Detto questo, i giocatori vanno e vengono e la Roma rimane.

paolo 24/09/2013 - Ore 15:42

cmq Marquinhos e specialmente Lamela(EL COCO) nn lo avrei venduto........credo che sia veramente un fuoriclasse...................!!!

chiudi popup Damicom