Breaking News

Orlando: "Sono convinto che la Fiorentina passi il turno. Babacar lo metterei dall'inizio"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-03-2015 - Ore 14:23

|
Orlando:

"La Fiorentina dovrà fare una partita d'attacco, come è nella sua natura. Non può attendere la Roma anche perché dovrà fare per forza almeno un gol". La pensa così Massimo Orlando, ex centrocampista viola, intervistato dal portale tuttomercatoweb.com per parlare della gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Roma. "Per la squadra di Montella - prosegue Orlando - sarà importante partire bene anche perché nel caso in cui i giallorossi non dovessero entrare in campo con il piede giusto il pubblico di casa potrebbe scagliarsi contro i giocatori".

In questa stagione Montella ha variato molto il suo schema di gioco, passando dal 4-3-3 al 3-5-2 a seconda delle esigenze. Quale sarebbe il modulo migliore per affrontare la Roma?
"A volte il 3-5-2 può essere penalizzante, visto che gli esterni potrebbero abbassarsi troppo rischiando di far arretrare troppo il baricentro della squadra. Credo sia meglio il 4-3-3 per domani, un modulo che sta dando tante soddisfazioni a Montella. In questo momento dà più garanzie ed è più efficace contro una formazione come quella giallorossa".

In attacco il ballottaggio è tra Babacar e Ilicic. Quale sarebbe la soluzione migliore per la gara dell'Olimpico?
"Se Babacar sta bene deve giocare. Il senegalese infatti pressa molto, tiene i difensori bassi e fa girare la squadra. Per questo ha un ruolo fondamentale nella Fiorentina. Partirei con lui e casomai, a gara in corso, proverei a cambiare le carte in tavola".

In chiusura, qual è il suo pronostico?
"Penso che la Fiorentina passerà il turno, non so come, ma sono convinto di questo, anche perché i giallorossi non stanno bene né fisicamente né mentalmente".

Fonte: tuttomercatoweb.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom