Breaking News

Orrico: "Domenica si affronteranno due allenatori con grande personalità"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-10-2016 - Ore 19:45

|
Orrico:

Corrado Orrico, allenatore con una lunga esperienza in panchina, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com di Spalletti e Sarri, avversari domenica in campionato: "Da una parte ci sarà il pragmatismo geometrico di Sarri, dall'altra la fantasia di Spalletti. Si affronteranno due personalità con queste caratteristiche".

Chi vede favorito?
"Non so cosa si inventerà Spalletti. Ma se sarà in giornata felice, potrà creare problemi al Napoli, che peraltro in casa è una portaerei. È difficile salvarsi dal gioco e dal pubblico. Spalletti comunque ha fior di giocatori, intelligenza tattica di prim'ordine e fantasia. Non vedo un pronostico netto a favore del Napoli anche perchè l'assenza di Milik, pur ben sostituito da Gabbiadini, qualcosa toglierà ai partenopei".

Lei, al posto di Spalletti, come creerebbe i problemi al Napoli?
"Non condivido l'utilizzo di Dzeko. Credo che il Napoli possa avere problemi se non gli verranno dati punti di riferimento. Tornerei a un centravanti di manovra con le ali larghe. Dzeko adesso riscuote fiducia e tutti sono soddisfatti ma ci si dimentica che la Roma l'anno passato ha giocato bene senza di lui".

In chiusura, perché gli allenatori italiani sono così forti e abili?
"C'è una scuola toscana. Ed è la più importante di tutte. La toscanità evidentemente è adatta a fare questo mestiere: la vivacità di pensiero, la cultura, l'applicazione danno risultati enormi".

Fonte: Tuttomercatoweb.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom