Breaking News

Osservatorio sullo Stadio di Tor di Valle, parte un ciclo di incontri

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-09-2015 - Ore 20:16

|
Osservatorio sullo Stadio di Tor di Valle, parte un ciclo di incontri

Parte, presso la Casa della Città, il ciclo di incontri dell’Osservatorio sullo Stadio di Tor di Valle, volto a presentare alle cittadine e ai cittadini i progetti sull’area del nuovo impianto sportivo e del business center. Lo scopo è di favorire, con la più ampia conoscenza possibile, il processo partecipativo sul complesso intervento di trasformazione urbana, che sta per essere sottoposto al vaglio della Conferenza dei servizi regionale.


Il primo incontro, in programma il 22 settembre 2015 alle 09:30, riguarda uno degli aspetti ambientali dell’opera: l’architetto Andreas Kipar, paesaggista di fama internazionale, racconta il suo progetto del Nuovo Parco fluviale di Tor di Valle, che interesserà un’area grande due volte quella di Villa Borghese.


Saranno presenti all’incontro Francesco Ferrante e Roberto Della Seta per Italia Green, e Giovanni Marroccoli (Lend Lease) coordinatore dei numerosi progettisti e delle imprese che stanno lavorando alla definizione del complesso intervento che prevede lo stadio, nuova Trigoria, le torri di Libeskind.


Parteciperanno a questa sessione del processo partecipativo l’assessore alla Trasformazione urbana Giovanni Caudo, l’assessora al Patrimonio Alessandra Cattoi, Andrea Santoro, presidente del Municipio IX, Stefano Michelato, assessore all’Urbanistica del Municipio IX, Marzia Colonna, assessora ai Lavori pubblici del Municipio XI, l’Osservatorio cittadino di Tor di Valle, costituito da associazioni di cittadini dei due municipi.


Il ciclo di incontri continuerà nelle prossime settimane presso la Casa della Città e della Trasparenza dove si terranno altri appuntamenti aperti ai cittadini, per discutere insieme ad  amministratori, esperti e tecnici. Questi i principali temi in esame: la qualità della progettazione architettonica; la mobilità e le soluzioni logistiche; l’impatto economico sulla città; l’offerta sportiva e i servizi per il mondo degli eventi e dell’intrattenimento.

Fonte: urbanistica.comune.roma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom