Breaking News

Osservatorio, trasferte a rischio. E la tessera del tifoso?

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-06-2013 - Ore 11:48

|
Osservatorio, trasferte a rischio. E la tessera del tifoso?

(repubblica.it – SPY CALCIO F.Bianchi) Mercoledì si è tenuta l’ultima riunione dell’Osservatorio. A parte alcune situazioni deplorevoli (soprattutto sul fronte dei cori razzisti), è stata una buona annata: incidenti diminuiti del 31% rispetto allo scorso campionato a fronte di un aumento di spettatori medio per partita del 4% in serie A. “Sono state, tuttavia, individuate-spiega una nota dell’Osservatorio-alcune problematiche che dovranno essere tenute in considerazione per la prossima stagione, legate soprattutto alle criticità di alcuni programmi di fidelizzazione, suffragate dai ripetuti comportamenti di illegalità e prevaricazione nei confronti delle tifoserie sane da parte di gruppi di facinorosi”.

 

 

C’è insomma ancora una sacca, a volte consistente, di illegalità in alcuni stadi. “L’Osservatorio ha pertanto condiviso l’esigenza di valutare la sospensione, per le prime partite della prossima stagione, delle away card della A. S. Roma e delle tessere del tifoso del Perugia e della Nocerina”.

 

 

Molto bene è stata valutata la finale di Coppa Italia. Nessuna novità, purtroppo, sul fronte della tessera del tifoso. Il nuovo capo della polizia, Alessandro Pansa, si insedia solo oggi. Il ministro Alfano non se n’è occupato. L’iniziativa della Roma, voluta da Fenucci & Baldini, è stata (per ora) bocciata. Peccato. Poteva venire incontro ai tifosi per bene, dare più respiro alle trasferte che ultimamente erano state disertate da alcuni tifosi. E se si era infiltrato qualche malintenzionato nel gruppo giallorosso, andava punito (e alcuni sono stati puniti). Invece, è tutto fermo. Se ne parlerà più avanti? Speriamo. C’è ancora molto da fare. Tempo fa si era pensato, ad esempio, ad agevolazioni sui treni e negli autogrill per i tifosi. Che fine hanno fatto?

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom