Breaking News

Osvaldo da Southampton: "A Roma non ero apprezzato"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-08-2013 - Ore 21:15

|
Osvaldo da Southampton:

Osvaldo si presenta alla stampa inglese. Ecco le parole dell'italo-argentino, appena acquistato dal Southampton:

Perchè il Southampton?
E' il club che ha mostrato maggior interesse per me. Secondo perchè mi piace come lavora Pochettino e perchè giocherò inPremier League ed è un sogno che diventa realtà. Pochettino è un grande allenatore, un grande motivatore, per me è molto importante stare con gente che apprezza il mio lavoro e che lo rispetta, cosa che non stava succedendo in questi anni.

C'era anche l'interesse del Tottenham?
Sapevo che c'era l'interesse, ma Mauricio sapeva che preferivo venire qui al Southampton. Ora penso solo a stare qua e fare qualcosa di importante con questa maglia.

Cosa ti piace della Premier?
Mi è sempre piaciuta la Premier ed è stato sempre un sogno per me giocare in questo campionato, per uno che viene da Argentina e Italia sorprende il rispetto che ha la gente verso i giocatori, rispettano il tuo lavoro, accettano anche i tuoi errori. Il campionato ha un livello tecnico fantastico. Guardandolo in tv non è noioso come altri campionati.

 

Chi conosci dei nuovi compagni? Contro chi ti piacerebbe giocare?
Conosco Ramirez, io voglio solo giocare con la maglia del Southampton, ora non penso contro chi vorrei giocare, se potessi giocherei anche domani mattina perchè sono molto eccitato di iniziare.

 

Descriviti per i tuoi nuovi fans? Parlaci della tua vita...
Non mi piace parlare di me stesso.

 

Conosci bene Pochettino?
Ho lavorato con lui con l'Espanyol e spero di ripetere quella stagione, il suo sistema di gioco si adatta bene alle mie caratteristiche.

 

Cambiare campionato e cambiare città sarà difficile?
No, sono tanto felice, è importante per la mia carriera, sono circa 3 mesi che io e la mia compagna cercavamo casa su internet (ride, ndr), è stato facile scegliere. L'Inghilterra è un paese fantastico, la zona mi piace molto anche se non l'ho vista ancora fisicamente. Una parte del tifo della Roma si è comportata molto male con me senza un motivo preciso: ogni volta che entravo in campo in questi due anni ho dato il massimo per la Roma e una minoranza dei tifosi si è comportata male, ma non solo con me. In Italia il giocatore viene molto maltrattato e quindi ho preso questa decisione.

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom