Breaking News

Padellaro: "Se saltasse il progetto Stadio, gli americani non avrebbero più interesse a tenere la Roma"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-06-2015 - Ore 13:17

|
Padellaro:

Antonio Padellaro, fondatore ed editorialista de Il Fatto Quotidiano, è stato intervistato nella trasmissione Te la do io Tokyo in onda su Centro Suono Sport, per parlare della questione "Stadio della Roma". Queste le parole del giornalista: 

 A Roma ci possono essere più difficoltà che in altre città per la costruzione di un polo come quello di Tor di Valle?

“Roma sta conoscendo situazioni di estrema gravità. La vicenda di Mafia Capitale scuote alle fondamenta anche l’amministrazione capitolina. Se si dovesse arrivare allo scioglimento della giunta per mafia sarebbe un gigantesco colpo d’immagine per la città e ci potrebbero essere conseguenze anche per lo stadio. Questa è l’opera fondamentale dell’amministrazione Marino e se quello che sta avvenendo colpisce il municipio sarà un problema in più. Lo stadio ha già superato step importanti ma in una città come Roma non basta”.

C’è il serio rischio di uno scioglimento per mafia della giunta?

“Per ora ci sono ancora le condizioni limite per il mantenimento della giunta ma se dovesse arrivare una terza ondata di arresti ed indagati sarebbe difficile non pensare ad uno scioglimento”.

Lo stadio appare come un’opportunità per la squadra e per la città ma diversi esperti l’hanno definita un’operazione speculativa.

“Un’opera di questo genere comporta sempre critiche, che se portano un miglioramento del progetto sono bene accette. Quelle che non vorrei sono le critiche pregiudiziali anche perché se non si facesse lo stadio ci sarebbero delle conseguenze anche sulla proprietà americana. Se saltasse il progetto non credo che gli americani avrebbero più grande interesse a tenere la Roma. La speranza è che, con il rispetto delle regole, si concluda tutto nel modo più positivo. Altrimenti il contraccolpo non sarà sugli americani che troveranno un altro business ma sulla Roma. Trovare un altro investitore non è semplice, in città o in Italia non ne vedo in grado di caricarsi una squadra come la Roma. Ho l’impressione che si stia scherzando col fuoco”.

Fonte: Te la do io Tokyo-Centro Suono Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom