Breaking News

Pagliuca: "De Sanctis? La Roma ha fatto bene a puntare sull'usato sicuro"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-09-2013 - Ore 10:30

|
Pagliuca:

L'ex portiere di Bologna, Inter e Sampdoria, Gianluca Pagliuca, è intervenuto sulle frequenze di Tele Radio Stereoper parlare dell'estermo difensore della Roma.

"La Roma ha fatto bene a puntare su Morgan De Sanctis, ha fatto bene a fargli firmare un triennale. Non ho chiusura mentale nei confronti dei portieri stranieri, ma se devi correre il rischio di prenderne qualcuno che ti fa correre un margine di rischio, meglio andare su ciò che si potrebbe definire usato sicuro. De Sanctis è ad alti livelli da tanti anni, rappresenta una garanzia per la Roma anche per la sua personalità".

"Negli ultimi anni in Italia sono arrivati tanti portieri brasiliani, l'ultimo è Rafael del Napoli che chi lo conosce bene giura abbia un grande futuro. Dico per quello che si è visto finora: a parte Julio Cesar, non sono arrivati talenti tali da giustificare questa sorta di invasione. Dida giocò benissimo due stagioni, per il resto sono per una scuola, quella italiana, che propone ancora ragazzi di talento per la porta, ma che deve smetterla di caricarli di responsabilità prima ancora che mostrino il proprio valore. Oggi i migliori portieri fuori dall'Italia sono Neuer e Cech, ma anche loro non sono impeccabili, a volte commettono errori che non ti aspetti".

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom