Breaking News

Parma-Sassuolo 1-3: Floccari, Acerbi, Taider e Cassano. Donadoni trema

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-10-2014 - Ore 20:17

|
Parma-Sassuolo 1-3: Floccari, Acerbi, Taider e Cassano. Donadoni trema

Parma distrutto, umiliato un’altra volta, l’ennesima di questo incredibile inizio di campionato. Merita di perdere lo scontro salvezza col Sassuolo (3-1), quinta sconfitta di fila, il marchio sull’ultimo posto. Una partita che non sarà facile dimenticare.

PRIMO TEMPO HORROR — Quante sorprese al via: Parma prudente con una sola punta (Cassano), centrocampo ripieno e difesa a 4. Subito scartato il 3-5-2 provato a Bergamo dopo un anno. Sorprese anche nel Sassuolo: Floccari al posto di Zaza, fermato da problemi muscolari e Taider al centro con Magnanelli. Modulo o no, si capisce subito che sarà una serata di sofferenza per la squadra di Donadoni che comincia male e finisce peggio: molle, impaurita, senza idee. Si consegna al Sassuolo senza lottare. In pratica, non c’è storia: prima segna Floccari sfruttando un perfetto lancio in verticale di Taider, quattro minuti più tardi tocca ad Acerbi, ancora di testa su punizione di Berardi, ancora una dormita della coppia Lucarelli-Felipe. Un gol che vale doppio, il primo segnato dal difensore tornato a giocare dopo aver sconfitto (due volte!) un tumore.
Il Parma fatica a trovare una logica a una partita sciagurata mentre piovono fischi e insulti dal Tardini. Cassano, l’unica punta fa quel che può ma è lasciato troppo solo. Fantantonio ci prova al 39’ su invito di Souza: fuori. Nel finale potrebbe arrivare il 3-0: punizione di Taider, palo, Mirante pasticcia e manda in angolo. Finalmente Tagliavento fischia l’intervallo e per il Parma è una specie di liberazione.
IL DISASTRO CONTINUA — Ma il secondo tempo comincia com’era finito il primo: Parma allo sbando, Sassuolo che gioca con leggerezza. Taider, il migliore, completa una partita da incorniciare con uno splendido gol da fuori area. E’ il minuto 7, e la partita si può considerare chiusa. Il Parma, passato al 4-4-2 (Coda a fianco di Cassano) finalmente si dà la sveglia: Coda impegna Consigli (25’), poi dà a Cassano la palla dell’inutile 3-1 con Consigli non impeccabile nell’uscita. La sveglia è suonata tardi. Troppo tardi.

Fonte: gazzetta.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom