Breaking News

Perchè Garcia non è a Nyon?

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 04-09-2014 - Ore 17:45

|
Perchè Garcia non è a Nyon?

Un invito che non è arrivato, dai vertici del calcio europeo. E' quello che probabilmente aspettava il tecnico della Roma Rudi Garcia, che gli avrebbe permesso di partecipare al forum annuale dei migliori allenatori d'Europa, organizzato dall'UEFA.

L'evento di Nyon, che si svolge dal 1999, ha la funzione di consentire ai tecnici coinvolti nelle competizioni europee di esprimere il proprio parere su di esse e discutere della crescita complessiva del calcio, sia fuori che dentro al campo.

Nell'edizione di quest'anno la lista degli invitati è stata la seguente: Arsène Wenger (Arsenal FC), Luis Enrique (FC Barcelona), Josep Guardiola (FC Bayern München), José Mourinho (Chelsea FC), Jürgen Klopp (Borussia Dortmund), Roger Schmidt (Bayer 04 Leverkusen), Manuel Pellegrini (Manchester City FC), Filippo Inzaghi (AC Milan), Míchel (Olympiacos FC), Carlo Ancelotti (Real Madrid CF), Laurent Blanc (Paris Saint-Germain), Jens Keller (FC Schalke 04), André Villas-Boas (FC Zenit), Jorge Jesus (SL Benfica), Massimiliano Allegri (Juventus), Mircea Lucescu (FC Shakhtar Donetsk), Unai Emery (Sevilla FC), Nuno Espírito Santo (Valencia CF), Rafael Benítez (SSC Napoli). 

Tutti tecnici di squadre che negli ultimi anni hanno fatto presenza fissa in Champions League, è vero, ma non tutte hanno un blasone maggiore della nostra Roma. Inoltre, Rudi Garcia può vantare anche due stagioni di Champions League sulla panchina del Lille, dove ha anche vinto il campionato transalpino. 

Senza voler fare polemica, alcuni dei nomi sopracitati non possono vantare il palmares del nostro tecnico, pur sedendo sulla panchina di club prestigiosi. Senza contare che il Milan di Filippo Inzaghi, presente a Nyon, non giocherà in Europa in questa stagione

La speranza è che la Roma possa raggiungere un blasone tale, in futuro, da meritare certi inviti a prescindere dagli ultimi risultati ottenuti. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom