Breaking News

Petkovic: “Abbiamo dominato. Champions? Ci credo”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-04-2013 - Ore 23:37

|
Petkovic: “Abbiamo dominato. Champions? Ci credo”

Ecco le parole di Petkovic ai microfoni di Sky al termine di Roma-Lazio 1-1.

Complimenti alle squadre, leali in campo e hanno provato a vincere. Derby dominato nel primo tempo, il rigore sbagliato ha pesato.

 “Dovevamo diminuire la pressione, calmare il gioco. Abbiamo avuto possibilità”

 

Primo tempo convincente: 

“Sì, stavamo bene in campo, abbiamo dominato la gara, siamo stati sorpresi da lanci lunghi a volte, Roma sta facendo molto bene su punizione, come ha fatto oggi”

Pareggio come distacco finale da zona Champions? 

“Volevamo segnare anche al 90’ ma abbiamo fatto solo 1-1. Vedo bicchiere mezzo pieno, finchè ci sono possibilità, ci crediamo”

Siete partiti lenti, poi dopo il gol vi siete svegliati, ma avete riacceso la Roma dopo il rigore sbagliato. Lulic e Candreva hanno fatto la differenza: 

“Sì, tanta quantità e qualità. Dopo il gol non sbagliato normale che si subisca, ha morale più alto l’avversario ma non hanno creato granchè se non palloni lunghi e palle da fermo”

Centrocampo folto chiave del primo tempo:

“Con il loro tasso tecnico era pericoloso lasciargli spazio, noi bravi come collettivo, bella dimostrazione, bella partita e dobbiamo pensare già a giovedì”

Perché quando siete rimasti in 10 ha tolto Ledesma? 

“Perché pensavo di creare di più in avanti, pensavo con Hernanes e Onazi di avere più velocità, anche se anche lui aveva fatto buona partita”.

Klose? 

“Si vedeva che non era al 100 per cento, speravo riuscisse a creare occasione ma ha comunque tenuto mentalmente la Roma alle corde, ha dato fastidio, poi con Kozak abbiamo più possibilità di corsa e dinamismo di squadra”.

Più possibilità la Lazio col Fenerbahce che la Juve col Bayern? 

“Noi ci crediamo, fino al novantesimo lo faremo. Servono giocatori però per le prossime due partite”

Mancheranno Radu, Lulic e Biava, quanto cambierà per giovedì?

“Sì, ne mancheranno altri, dovrò decidere in settimana, come si può giocare a buon livello anche la partita con la Juve”

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom