Breaking News

Pin: "Sbagliato spostare il derby. Bisogna prendere esempio da Premier e Bundesliga"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-05-2015 - Ore 12:28

|
Pin:

Gabriele Pin, ex giocatore della Lazio dei -9 e vice allenatore della Roma nel breve periodo in cui ci fu Prandelli, è stato intevistato dal portale lalaziosiamonoi.it in merito al derby spostato a lunedì 25 maggio. Queste le sue paroleì:

Subito dopo la finale di Coppa Italia c'è il derby. Giusto far slittare la partita a lunedì?
"Secondo me è sbagliato. Se noi prendiamo gli altri campionati come Premier e Bundesliga a modello dobbiamo emularli a 360°. Loro giocano ogni tre giorni senza fare una piega, stravolgere il calendario non è giusto. E non lo dico perché sono coinvolte queste due squadre, sarebbe sbagliato anche se si trattasse di club di provincia".

Qual è il clima che avvolge la Capitale considerando anche la classifica attuale?
"Dal punto di vista fisico e mentale vedo meglio la Lazio, indipendetemente dalla finale di Coppa Italia che ti dà entusiasmo e autostima. Comunque vada sarà una grande partita tra due ottime squadre. Mi aspetto una prestazione di livello da parte della Lazio, poi come ha detto giustamente Pioli adesso il futuro è tutto nelle loro mani. Tra l'altro le aspettativa dei biancocelesti in questo campionato erano altre, perciò sta andando oltre agli obiettivi inziali. A differenza della Roma che era partita per vincere lo scudetto e che adesso si trova addirittura in debito di ossigeno".

Corsa Champions: il secondo posto è un discorso solo tra Lazio e Roma o bisogna temere anche il Napoli che domenica giocherà contro la Juventus?
"Il Napoli ha fatto harakiri nella partita contro il Parma, affrontando la partita in modo superficiale. Credo che quei due punti alla fine li pagherà a caro prezzo. Oltre a vincere le due partite che rimangono, deve sperare nel passo falso delle romane. Lazio e Roma nell'ordine - parlo della mia speranza - realisticamente è la classifica più meritata".

Fonte: lalaziosiamonoi.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom