Breaking News

Pizarro: “La Roma ha qualcosa in più della Fiorentina”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-03-2016 - Ore 11:45

|
Pizarro: “La Roma ha qualcosa in più della Fiorentina”

Secondo l’ex giocatore di Roma e Fiorentina, David Pizarro, i giallorossi hanno qualcosa in più dei viola. Valutando l’attuale situazione in campionato delle due squadre il cileno ha sottolineato che, nonostante i toscani non abbiamo più il fardello delle Coppe europee, i capitolini, sebbene ancora impegnati in CL, sono in crescita continua e hanno ancora margini di miglioramento.

“Ho l’impressione che i giallorossi abbiano qualcosa in più” ha detto Pizarro in una intervista rilasciata a Il Messaggero. “Anche se la Fiorentina ha il vantaggio di essere già fuori dalle Coppe, la Roma è in fase ascendente e può solo migliorare”.

Con Spalletti si torna a parlare di terzo posto…

L’ultima volta che ho visto la Roma dal vivo era gennaio, contro il Verona. Mi sono un po’ spaventato. L’ho rivista sabato con l’Empoli, è tutt’altra squadra. E oggi non penso più che favorita sia la Viola, anzi…”.

Eppure la Fiorentina vista con il Napoli ha fatto una buona impressione...

Sì certo, partita bellissima. Ritmo alto, come ormai se ne vedono poche in Italia”.

Le piace questa Roma? 

Sì. Mi piace, è forte, ha grandi giocatori. Ottimi centrocampisti, da Keita a Nainggolan, passando per Pjanic. Gente seria”.

Quale la migliore qualità di Spalletti?

E’ uno che cura i dettagli in maniera maniacale. Dettagli che fanno la differenza. Poi è un allenatore che tiene molto al gruppo e lo porta tutto verso la stessa direzione”.

Le piacerebbe venerdì essere in campo per Roma-Fiorentina? 

Pagherei di tasca mia per giocare una partita del genere”.

Con quale maglia? 

A Roma sono legatissimo, ma anche a Firenze sono stato bene, mi sono divertito. Lì poi è nata la mia terza figlia, Emma. Non ho figli di Roma, ma tanti amici”.

Fonte: asroma.com-Il Messaggero

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom