Breaking News

Pjanic e Ljajic, tutta la qualità dei Balcani

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 02-09-2013 - Ore 16:00

|
Pjanic e Ljajic, tutta la qualità dei Balcani

"Hanno detto molte cose su di me, ma io sono sempre voluto rimanere a Roma. Il rapporto con il mister è stato buono fin dall'inizio, giochiamo con fiducia e grande voglia". Le parole di Miralem Pjanic di ieri, poco dopo aver steso il Verona con un gol fantastico. 

Una perla di classe ed intelligenza calcistica. Si, perchè come ha indicato lo stesso Pjanic dopo il gol, ci vuole la testa intesa come scaltrezza per pensare di provare una conclusione del genere. E anche un pizzico di pazzia. 

Il match di ieri sembrava complicato da sbloccare, proprio come a Livorno. C'è stato bisogno di un' intuizione tattica di Garcia, che non tutti hanno colto. Il bosniaco, infatti, dopo un primo tempo un pò in ombra tra i centrocampisti del Verona, si è posizionato più avanti. Quasi a ridosso delle tre punte, a dialogare con Francesco Totti e a mandare in profondità Gervinho

Un'idea che ha cambiato la partita e che, molto probabilmente, Garcia sfrutterà spesso. Perchè la qualità di uno come Pjanic va messa a disposizione del reparto avanzato, sopratutto quando le partite si complicano. 

La ciliegina sulla torta dell'ottima prestazione giallorossa l'ha messa Adem Ljajic. Un serbo che, per via della sua religione, ha deciso di non cantare l'inno nazionale e per questo non è convocato dal ct Mihailovic. Dimostrazione di grande coerenza, più che di arroganza come in tanti pensano. Un ragazzo giovane, ma che sa quello che vuole. 

Determinazione mostrata anche ieri quando ha puntato la porta di Rafael, scagliando un destro potente quanto preciso a fil di palo. Ma anche tanta eleganza e qualità tecnica, che gli permette di dialogare senza problemi con capitan Totti. 

La Roma delle prime due giornate diverte e si diverte. Sotto il segno dei balcanici Pjanic e Ljajic, tanta classe messa al servizio del "sergente" Garcia.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom