Breaking News

Porta inviolata 3 gare di fila in campionato: non accadeva da più di 3 anni. Spalletti a caccia della quarta

condividi su facebook condividi su twitter Di: Lorenzo Imperiale 23-01-2017 - Ore 10:30

|
Porta inviolata 3 gare di fila in campionato: non accadeva da più di 3 anni. Spalletti a caccia della quarta

LORENZO IMPERIALE - La Roma di Spalletti ha finalmente imparato a vincere le partite 1-0. Quella con il Cagliari infatti, è la 3° volta che succede in campionato, dopo le vittorie a Udine e a Genova ottenute sempre con in minimo scarto. Lucio ha finalmente messo a punto la difesa, che ha subito solamente 2 gol in 7 gare di campionato (nessuna rete neanche nel match di coppa contro la Sampdoria), prendendo sempre più fiducia. 

TRE DI FILA IN SERIE A - L’ultima volta che la Roma non prese gol per tre gare di fila in campionato, con nella serie 2 partite in casa, era infatti il 14 settembre 2014, 2° anno di Rudi Garcia sulla panchina giallorossa, il quale nelle prime 3 giornate del campionato 2014/2015, vinse la prima all’Olimpico contro la Fiorentina per 2-0 con le reti di NainggolanGervinho, la seconda ad Empoli con una rete ancora del belga e 2-0 in casa con il Cagliari grazie alle reti di Destro e Florenzi, non subendo mai una rete.

QUATTRO DI FILA IN SERIE A NON SUCCEDE DA 4 ANNI - Per vedere una Roma con la porta inviolata per 4 gare di fila in Serie A, occorre andare indietro fino alla stagione 2013/2014, l'anno della rinascita sempre con Garcia in panchina: in quella stagione infatti, tra la 4° e la 7° giornata, i giallorossi mantennero l'imbattibilità vincendo il derby 2-0 con le reti di Balzaretti e Ljajic su rigore, superando la Sampdoria a Genova sempre per 2-0 con le reti di Benatia e Gervinho, asfaltando il Bologna per 5-0 con le reti di Florenzi, Gervinho, Benatia e Ljajic ed infine vincendo a San Siro contro l'Inter per 3-0 con i gol di Florenzi e Totti (doppietta). A dire il vero quella serie arrivò a 7 partite di fila, interrotta solamente a Torino dal gol di Cerci negli ultimi minuti. Riuscurà la Roma ad egugliare questo nuovo record?

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom